DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
1 - BRAMBILLA, TORNA A CASA CARTIER...
Da "il Messaggero" - Era stata promessa una lauta ricompensa a chi ritroverà l'adorata cagnolina Cartier che il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla ha smarrito da alcuni giorni a Calolziocorte (Lecco). Ma qualcuno ora dovrà pagare un conto davvero salato per le decine e decine di volantini che sono stati affissi abusivamente in alcuni paesi della provincia lecchese per segnalare appunto la scomparsa della cagnolina.
Le multe, da 200 euro l'una, avrebbero come destinatario in prima battuta il ministro Brambilla. Secondo quando ricostruito dagli investigatori, tanti collaboratori sarebbero stati sguinzagliati per attaccare i cartelli in vari comuni, da Calolziocorte a Lecco, da Olginate a Garlate, che promettono una lauta ricompensa a chi ritroverà il cane che da tre giorni è sparito dalla casa del ministro.
2 - POLVERINI: «PREFERISCO ESSERE UNA BULLA CHE UNA NULLA»...
Da "il Messaggero" - «In questo Paese ciascuno parla di cose che non conosce e non si prende nemmeno il gusto di approfondire». Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini in merito all'articolo del Giornale che definisce da «bulli» i toni di Polverini, Alemanno e Formigoni che protestano contro la manovra del governo per i tagli agli enti locali. «Preferisco essere una bulla che una nulla», commenta la governatrice del Lazio, «questo Paese si trova in questa situazione perché ci sono troppe nullità ».
Non è da meno il presidente della Lombardia che parla di «concentrato di ignoranza e stupidità ». E a proposito dell'invito a vendere il grattacielo Pirelli, «a parte il fatto che noi abbiamo comprato le nostre sedi proprio per risparmiare perchè la rata di affitto annuale ci costerebbe molto di più di quella che è la rata di ammortamento della vendita di edifici di proprietà - osserva Formigoni - l'illustre Bracalini non sa che per le leggi dello Stato che lui vuole difendere, se vendessi l'edificio Pirelli poi non potrei utilizzare quei fondi per pagare i treni».
3 - DONNA ASSUNTA VA AL LAGO E SORPRENDE FINI ALLA TOILETTE...
Da "il Giornale" - Cena con sorpresa per Donna Assunta Stramandinoli, vedova di Giorgio Almirante e guida spirituale della destra italiana, scesa dalla sua casa di villeggiatura di Levico Terme, in Trentino, per gustare le ricette di pesce del lago di Garda all'osteria Al Pescatore, un minuscolo locale per intenditori affacciato sul porticciolo di Brenzone, sulla sponda veronese del Benaco, dove il menu è affidato all'estro di Rosaria, moglie dell'effervescente patron Livio Parisi, ex insegnante di lettere ed ex sindaco del paese.
Già scorgendo il suo libro autobiografico "La mia vita con Giorgio", che Parisi tiene in bella mostra nella biblioteca all'ingresso del ristorante, il cuore di Donna Assunta ha avuto un sussulto. Ma quando poi la vedova di Almirante ha trovato il ritratto del suo ex pupillo Gianfranco Fini appeso per punizione nella toilette, accanto al water, non ha potuto trattenere un sorriso e un complimento al titolare del Pescatore: «Collocazione perfetta!». Il traditore è servito.
RENATA POLVERINI CRUDELIA SALMON BRAMBILLA donna assunta almirante lbrmtt31 fini assunta almirante
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…