DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
Dopo il caso Cancellieri-Ligresti potrebbe scoppiare un caso Alfano-Ligresti. C'è anche una telefonata tra l'attuale ministro dell'Interno Angelino Alfano e Salvatore Ligresti, l'ex patron di Fonsai sotto processo a Torino e indagato a Milano. Ed è proprio dal capoluogo lombardo che indaga sui trust lussemburghesi che sarebbero riconducibili all'imprenditore che spunta una conversazione che è stata captata dalla polizia giudiziaria.
L'intercettazione, che emerge dopo la nuova chiusura del filone d'indagine del pm di Milano Luigi Orsi, è relativa al 28 maggio 2011 e nel colloquio tra i due si fa riferimento a una cena a Roma. All'epoca dei fatti, Alfano era ministro della Giustizia nel governo Berlusconi.
2. FONSAI: TELEFONATA ALFANO - S. LIGRESTI AGLI ATTI =
(AGI) - C'è anche una telefonata tra il Ministro Angelino Alfano e Salvatore Ligresti agli atti
dell'inchiesta di Milano che coinvolge anche l'ex immobiliarista. Risale al 28 maggio 2011 e dura circa due minuti e mezzo. La conversazione è stata depositata con l'atto
di chiusura dell'indagine con al centro Premafim. Nel colloquio, i due si accordano per vedersi a cena e parlare di una casa che il costruttore dovrebbe dare in affitto a Roma a
un collaboratore dell'allora Guardasigilli.
Angelino Alfano
ligresti salvatore
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…