DOPO DRAGHI E NAPOLITANO, ANCHE MENTANA SI METTE A FARE IL CONTROPELO A RENZI: “È VERO O NO CHE L'EUROPA CI OFFRE IL POSTO DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO EUROPEO PER ENRICO LETTA E NOI LO RIFIUTIAMO PERCHÉ VOGLIAMO LA MOGHERINI?’’

Alberto Dandolo per Dagospia

Matteo Renzi ed Enrico Mentana Matteo Renzi ed Enrico Mentana

 

E nemmeno il giorno di Ferragosto Pittibimbo è esente da cazziatoni! Dopo il tour in lungo e largo per l’Italia col capoccione cosparso di cenere che lo ha visto prima in ginocchio da Re Giorgio e poi a pelle di leopardo nelle ridenti campagne umbre al cospetto di Mario Draghi, a fargli andare di traverso la grigliata del 15 agosto è un tanto lapidario quanto duro invito a fare chiarezza e ad essere più trasparente da parte di un giornalista assai stimato e amato da Renzie: Mitraglia Mentana.

 

ASSEMBLEA PD PRIMA FILA MADIA RENZI LETTAASSEMBLEA PD PRIMA FILA MADIA RENZI LETTA

Poco prima che le braci degli arrosti ferragostani si mettessero in moto, ecco cosa scrive sulla sua pagina Fb il direttore del tg 7:

RENZI E LETTARENZI E LETTA

“Una volta per tutte sarebbe il caso di fare chiarezza: è vero o no che l'Europa ci offre su un piatto d'argento il posto di presidente del Consiglio Europeo per Enrico Letta (come scrive ancor oggi senza neppure il freno del condizionale Bastasin sul Sole 24 ore) e noi lo rifiutiamo perché vogliamo la Mogherini Alto Rappresentante agli esteri? Può anche essere una scelta giusta (Mr. Pesc sta nella Commissione come vice presidente, mentre se prendessimo il posto di Van Rompuy ne staremmo formalmente fuori), ma sarebbe il caso di parlarne più apertamente: è una decisione dell'Italia, riguarda tutti.”