
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
Federica Angeli per "la Repubblica - Edizione Roma"
Si è schiantata ieri mattina alle sei contro un palo della luce la giovane promessa del Rugby Lazio Francesco Di Crosta, testimonial del Sei Nazioni. La sua immagine ha invaso fino a qualche settimana fa la città : immortalato, con la maglia numero 15, nei cartelloni mentre calcia un piazzato verso il Colosseo, era considerato un vero fuoriclasse.
L'incidente del ventenne è avvenuto in via Quasimodo, all'Eur, non lontano da casa sua. Inutile la corsa al Sant'Eugenio. La sua morte ha lasciato tutti sgomenti, anche perché Di Crosta, studente di Ingegneria con una passione smisurata per il rugby (era entrato nella Rugby Roma, al Tre Fontane quando era ancora un bambino e da qualche anno nella Rugby Lazio under 23), è il quarto giocatore a morire sulle strade della capitale
negli ultimi tre mesi.
Una vera e propria maledizione sembra essersi accanita sui giovani campioni di rugby. Il 10 marzo è deceduto in scooter Edoardo Marchione, 17 anni, un altro atleta della Lazio Rugby. Prima di lui Brendan Lynch, nazionale inglese di 26 anni in forza alla Capitolina, fu travolto in sella al suo motorino sul raccordo anulare. Ludovico Bruschini, anche lui di 26 anni, capitano della squadra dell'università Luiss, è stato invece investito sul lungotevere davanti al Palazzaccio mentre attraversava a piedi sulle strisce a gennaio.
Sgomento nel mondo sportivo. «Il presidente Alfredo Biagini, il consiglio direttivo, i dirigenti, gli allenatori, gli atleti e tutto lo staff della Lazio Rugby 1927 - scrivono in un comunicato - si stringono attorno alla famiglia Di Crosta in questo momento di dolore».
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…