boldrini maestra

PIÙ POLTRONE PER BOLDRINMEIER – DOPO L’ANTICIPAZIONE DI DAGOSPIA LA SIGNORA PRESIDENTA SI METTE UNA MANO SULLA COSCIENZA: AVRÀ “SOLO” 5 VICE-SEGRETARI E NON 7 – GLI ALTRI DUE ARRIVANO A NATALE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1.L’ARTICOLO DI DAGOSPIA DEL 18 GIUGNO, “PIÙ POLTRONE PER BOLDRINMEIER”

laura boldrini selfie con gli studenti italiani in argentinalaura boldrini selfie con gli studenti italiani in argentina

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/pi-poltrone-boldrinmeier-dopo-sette-re-roma-ecco-sette-103090.htm

 

2. DAGOREPORT

 

E poi dicono che Dagospia non serve a niente. Dopo l'anticipazione sulle prossime nomine di cinque (cinque!) nuovi vice-segretari alla Camera, che in aggiunta agli attuali due in esercizio avrebbe portato a sette (sette!) il totale dei vice del segretario generale Lucia Pagano, a Montecitorio hanno avuto uno spontaneo ripensamento. Perciò Biancaneve Boldrini non avrà i suoi sette nani (sette!) come previsto dagli accordi di corridoio: si fermerà a quota cinque, grazie alla immediata nomina di tre nuovi vice (tutti curiosamente in quota Pd) e al rinvio a fine anno degli altri due nominandi, ossia coloro che rappresentano le spoglie del bottino e che spetterebbero a centro-destra e Cinque Stelle.

 

laura boldrini a montecitorio fiducialaura boldrini a montecitorio fiducia

A fine 2015, infatti, gli attuali vice segretari generali Guido Letta e Aurelio Speziale andranno in pensione, liberando le agognate poltroncine per gli ultimi nanetti in fremente attesa.

 

Quindi, prendete nota dell'onorevole pissi pissi: promozione in primis per Fabrizio Castaldi, amatissimo capo segreteria della Boldrinova, il quale vanta pure una solida storia personale e familiare molto giocata tra ds e pd; poi per Giacomo Lasorella, capo del servizio assemblea e pd filo-Renzi, molto amato dal vicepresidente Roberto Giachetti; e infine ecco Annibale Ferrari, capo del servizio studi in quota - sorpresissima! - a Maria Elena Boschi.

 

L'ASCELLA PEZZATA DI LAURA BOLDRINIL'ASCELLA PEZZATA DI LAURA BOLDRINI

Per le nomine di fine stagione sarebbero invece in corsa Costantino Rizzuto (servizio prerogative e immunità) e Mauro De Dominicis (competenze dei parlamentari). I tre vice (più due) avranno uno scatto stipendiale connesso alla carica, ovviamente, e sarà tale da compensare il taglio alla retribuzione che avevano patito per effetto della grande riforma Zampetti-Boldini.

 

E quando andrà in scena il tutto? Beh, in agenda i giochi erano previsti per stasera. Poi, com'è come non è, l'ufficio di presidenza è stato prudentemente spostato alle 8 e mezza di domattina. Per i tempi di Montecitorio, praticamente l'alba. Forse bisogna evitare il rischio di qualche protesta grillina?

 maria elena boschi 55fa164.0 maria elena boschi 55fa164.0