
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
SCURDAMMECE 'O PASSATO - DOPO LA VITTORIA DI MANFREDI A NAPOLI, DE LUCA HA ABBRACCIATO DI MAIO CHE FINO A IERI CHIAMAVA "CONIGLIO" E "PUPO DI POMIGLIANO D'ARCO". POI IL GOVERNATORE HA ABBRACCIATO PURE ROBERTO FICO CHE UNA VOLTA CHIAMAVA "MEZZA PIPPA" - VIDEO
LUIGI DI MAIO PEPPE PROVENZANO GAETANO MANFREDI VINCENZO DE LUCA ROBERTO FICO
Estratto dell'articolo di Francesco Merlo per “la Repubblica”
Come sempre è Napoli che segna il passaggio dall'Italia dei "lazzari" all'Italia dei "dottori", con quel Manfredi , rettore secco secco e lungo lungo, che dice «voglio una città normale» e prende il posto di 'Giggino a manetta', il sindaco dei mille soprannomi, o skipper , il populista più sciuè sciuè, quello che su Facebook indossava la bandana ("Giggino Banderas") e invitava Al Pacino - "Ciao Al, sono Luigi" - o scassatore che davvero ha scassato la magnifica Napoli.
[…] Ecco, ieri c'era una foto che riassumeva tutto questo: Di Maio, il ministro degli Esteri che esordì citando «il Venezuela di Pinochet», stava accanto a Manfredi: lo steward e il professore. E c'erano Fico e Provenzano, un altro professore grigio.
E De Luca ha abbracciato Di Maio, sino a ieri "coniglio" e "pupo di Pomigliano D'Arco". Poi De Luca ha abbracciato pure Fico che una volta chiamava "mezza pippa". Potenza del secchione: persino i fuochi d'artificio, che sono a Napoli quel che a Milano è la Madunnina, sembravano fuocherelli, addomesticati come i populisti dal grigio Manfredi, un nome che rimanda all'élite, quella dei re svevi e, nell'Italia meridionale, all'eccellenza dell'arte malinconica, al Nino Manfredi, che non fu il re della risata, ma del sorriso.
LUIGI DI MAIO E ROBERTO FICO PARLOTTANO ALL ACCADEMIA DEI LINCEI
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…