tim waltz donald trump

DOVE C’È TRUMP, C’È SCAZZO – IL GOVERNATORE DEMOCRATICO DEL MINNESOTA, TIM WALZ, HA LANCIATO UN MESSAGGIO AL TYCOON: “PUBBLICA I RISULTATI DELLA RISONANZA MAGNETICA”. IL RIFERIMENTO È ALL'ESAME AL QUALE SI ERA SOTTOPOSTO IL PRESIDENTE IL MESE SCORSO E DEL QUALE ANCORA NON SONO STATI RESI NOTI GLI ESITI – IERI IL COATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA DEFINITO WALT “UN DEMENTE”, ACCUSANDOLO DI AVER ACCOLTO RIFUGIATI SOMALI NEL SUO STATO: “NON FA NULLA PER PAURA, INCOMPETENZA O ENTRAMBE LE COSE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Usa: scontro sui social media tra Trump e governatore Minnesota Walz

TIM WALTZ

(LaPresse) - Il governatore del Minnesota Tim Walz, ex candidato democratico alla vicepresidenza, ha risposto all'attacco che gli era stato lanciato in un post su Truth dal presidente Donald Trump.

 

"Pubblica i risultati della risonanza magnetica", ha scritto Walz su X, in riferimento all'esame al quale si era sottoposto Trump il mese scorso e del quale ancora non sono stati resi noti gli esiti.

 

In un lungo post pubblicato ieri su Truth, Trump aveva attaccato Walz, definendolo un "ritardato" e affermando che il governatore del Minnesota "non fa nulla" riguardo al numero di rifugiati somali nel suo Stato, "per paura, incompetenza o entrambe le cose".

 

donald trump - foto lapresse

Centinaia di migliaia di rifugiati somali stanno prendendo completamente il controllo di quello che un tempo era un grande Stato, il Minnesota", ha affermato Trump nel suo post. "Le bande somale vagano per le strade in cerca di 'prede', mentre la nostra meravigliosa gente rimane chiusa nei propri appartamenti e nelle proprie case sperando di essere lasciata in pace".

 

Il Minnesota ospita la più grande comunità somala del Paese, con circa 107.000 residenti nel 2024, secondo i dati dell'Ufficio del Censimento degli Stati Uniti. Venerdì scorso, Trump ha posto fine alle tutele legali per i residenti somali del Minnesota "con effetto immediato", sostenendo che "le bande somale stanno terrorizzando la popolazione di quel grande Stato".

donald trump - foto lapresseTIM WALTZ