DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
POSTA - CARO DAGO, SE, E DICO SE, VENISSE RICONOSCIUTA L'INNOCENZA DEL SIG. STASI, QUALCUNO HA CALCOLATO QUANTO POTREBBE CHIEDERE, PER L'INGIUSTA DETENZIONE, ALLO STATO ITALIANO (CIOÈ A NOI)? SALUTI PREOCCUPATI - LEGGO CHE IL MINISTRO CROSETTO CERCA 10MILA VOLONTARI PER ADDESTRARE UN ESERCITO. MI CHIEDO SE IL MINISTRO È A CONOSCENZA DEL FATTO CHE CENTINAIA O FORSE MIGLIAIA DI GIOVANI FAREBBERO CARTE FALSE PER ESSERE RECLUTATI, MA CHE VENGONO SCARTATI IN SEDE DI VISITA MEDICA, PER COLPA DELLE LIMITAZIONI SUI… TATUAGGI
Riceviamo e pubblichiamo:
il sesso senza consenso è stupro
Lettera 1
Caro Dagos,
meno male che qualcuno sta aprendo gli occhi sulla aberrazione del "consenso attuale" ovvero tutto l'amplesso minuto per minuto. Poi, chissà come finirà, la lotta fra i sessi 1 e 2. Comunque vada, per gli altri 52 è tutto grasso che cola.
Raider
Lettera 2
Marco Rizzo, il Jalisse della politica italiana
Paolo Ferraresi
Lettera 3
Caro Dago, è durata pochi giorni la "strepitosa" vittoria del campo largo testardamente unitario in Puglia e Campania. Schlein è già scappata da Atreju perché più del confronto con Meloni temeva quello col compagno di merende: Conte.
Sandro Celi
Lettera 4
Ma come fa la Shlein a dire che uniti si vince e poi se la fa sotto
all'incontro con Meloni, dicendo che lei e Conte avrebbero fatto la
figura di Totò e Peppino divisi a Berlino? Ha perso un'occasione di
mostrare gli attributi. Tutti timorati di Meloni e quella fa il bello e
cattivo tempo.
Lettera 5
Buongiorno, vi scrivo perché non ho i social ma ci terrei a far arrivare al Ministro il seguente quesito. Leggo che cerca 10000 volontari per addestrare un esercito in caso di, non sia mai, guerra.
Mi chiedo se il Ministro è a conoscenza del fatto che centinaia o forse migliaia di giovani farebbero carte false per essere reclutati, ma che, per colpa dei stringenti limitazioni sui tatuaggi, vengono scartati in sede di visita medica.
Conosco il caso personale di mio figlio, che è tornato a casa da Taranto dopo due giorni con un bel foglio che ne certifica l'ottimo stato di salute fisica e mentale, ma la non idoneità causa tatuaggio sull'avambraccio.
Per precisione specifico che di tratta di due tulipani di circa tre centimetri.
Questa rigidità ha tolto all'aeronautica un ex ginnasta motivato che adesso "combatte" con un contratto part time come addetto di supermercato.
Spero in futuro si guardi alla sostanza e non alla forma per reclutare quell'esercizio di cui spero non ci sia mai bisogno.
Buon lavoro
Luca Bassano
Lettera 6
Caro Dago,
papa leone xiv con recep tayyip erdogan in turchia 4
I papi cambiano ma gli italiani non mollano l'osso. Ti scrivo per evidenziare un punto curioso sulla copertura giornalistica del volo papale. Come ben sai, nonostante il nuovo Papa sia americano, i giornalisti italiani continuano ad avere un ruolo predominante, a discapito delle tante testate internazionali che volevano coprire l'evento.
Oggi, venerdì 27, assistiamo a una situazione un po’ paradossale: i giornalisti italiani volati in Turchia per seguire l’evento hanno deciso di scioperare, non effettuando alcun servizio. E la domanda è: se sapevano già dello sciopero, perché partire?
papa leone xiv con recep tayyip erdogan in turchia 3
In più, c’è da considerare il costo di un volo papale: circa 3.500 euro a persona. E con le squadre di Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News 24 al seguito, il conto complessivo diventa un bel peso a carico dei cittadini.
Quindi cosa faranno oggi? Una giornata di relax in Turchia offerta da quelli che pagano il canone?
È un dettaglio che vale la pena sottolineare, perché pone una riflessione sia sulla gestione delle risorse sia sulla coerenza di certe scelte.
Un caro saluto
Lettera 7
Caro Dago,
ho letto che secondo il politologo Roberto D'Alimonte sarebbe "uno scandalo cambiare le regole del gioco in corso" con riferimento alle voci di possibili modifiche alla legge elettorale.
Personalmente non vedo alcuno scandolo in quanto tutte le modifiche alle leggi elettorali sono sempre state fatte a "giochi in corso" e non vedo perché un'eventuale ulteriore modifica dovrebbe risultare scandalosa considerato che non mi risulta che le precedenti modifiche siano state giudicate scandalose.
Lo scandalo, a mio avviso, non consiste nel cambiare la legge elettorale a giochi in corso ma nel cambiare la legge elettorale ogni qualche anno.
Come invidio gli inglesi che da secoli usano la stessa legge elettorale che garantisce governi stabili senza che nessuno si sogni di metterla in discussione.
Pietro Volpi
Lovere (Bg)
Lettera 8
Caro Dago,
sergio mattarella al bundestag
Mattarella dice che "la natalità è un tema vitale per l'Italia".
Le nascite totali nell'anno 2023 sono state circa 379.000. le interruzioni volontarie di gravidanza nello stesso anno sono state circa 59.000.
Si stima inoltre che, sempre in Italia, circa una gravidanza su quattro sia indesiderata;
aggiungiamoci il preventivo consenso libero ed attuale di ambe le parti a compiere o subire atti sessuali, mischiamo il tutto e facciamo una bella frittata.
Checchè ne dica Mattarella.
Tonyborg
Lettera 9
Caro Dago, se e dico se venisse riconosciuta l'innocenza del sig. Stasi,
meme su alberto stasi by 50 sfumature di cattiveria
qualcuno ha calcolato quanto potrebbe chiedere, per l'ingiusta detenzione,
allo Stato Italiano (cioè a noi)?
Saluti preoccupati.
Cips.
Lettera 10
Caro Dago, Putin: "Se Kiev non cede il Donbas lo prenderemo con la forza". Visto che dal punto di vista militare è in netto svantaggio, a Zelensky converrebbe accettare per evitare altre migliaia di morti! Non è giusto ciò che è giusto, in questo caso è giusto ciò che limita il danno.
M.H.
DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO…
DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI…
DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA…
DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE…
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…