FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
1. UNIPOL: SILVIO BERLUSCONI CONDANNATO A 1 ANNO
(ANSA) - Silvio Berlusconi è stato condannato un anno di reclusione per la vicenda dell'intercettazione Fassino-Consorte avvenuta durante la scalata a Bnl da parte di Unipol, pubblicata su Il Giornale quando era ancora coperta dal segreto istruttorio. Due anni e tre mesi sono stati inflitti a Paolo Berlusconi.
2. CASO BNL-UNIPOL: TRIBUNALE CONDANNA SILVIO BERLUSCONI A UN ANNO
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - La quarta sezione penale del tribunale di Milano ha condannato Silvio Berlusconi a un anno di reclusione. L'ex premier era imputato per concorso in rivelazione del segreto d'ufficio e per lui la procura aveva chiesto una condanna a un anno. Il procedimento fa riferimento alla pubblicazione sul quotidiano Il Giornale nel dicembre 2005 della telefonata tra l'allora segretario dei Ds, Piero Fassino, e l'allora presidente di Unipol, Giovanni Consorte ("Allora abbiamo una banca", ndr), intercettata durante la tentata scalata della compagnia bolognese a Bnl e non ancora trascritta agli atti dell'inchiesta della procura di Milano.
3. UNIPOL: A FASSINO RISARCIMENTO DI 80 MILA EURO
(ANSA) - I giudici della quarta sezione penale del Tribunale di Milano hanno disposto un risarcimento a carico di Silvio e Paolo Berlusconi di 80 mila euro a favore dell'ex segretario dei Ds Piero Fassino, parte civile al processo sull'intercettazione Unipol. Il risarcimento è stato disposto a titolo di provvisionale.
Paolo e Silvio Berlusconi
fassino sfondo consorte da IlSole24Ore
MAURIZIO BELPIETRO
FLASH! – QUANTI MISTERI, VALTERINO! COS’HANNO TROVATO I CARABINIERI DURANTE LA PERQUISIZIONE A CASA…
IN FORZA ITALIA C’È UN CLIMA INFAME – IL TAJANEO FULVIO MARTUSCIELLO MANDA UN MESSAGGIO NELLA CHAT…
DAGOREPORT - NEI GIORNI IN CUI A BRUXELLES SI TIENE UN CONSIGLIO EUROPEO INFUOCATO, GIORGIA MELONI…
DAGOREPORT - MENTRE GLI OCCHI DI TUTTI SONO PUNTATI SUL PALIO DI SIENA TRA MPS E INTESA, CON FARE…
OCCHI FODERATI DI...PRESUTTI – DAL CASO DELLA DENUNCIA DI MOLESTIE SESSUALI NEI CONFRONTI DI NELLO…
DAGOREPORT – RADIO RAI, UN UFFICIO DI COLLOCAMENTO PER AMANTI, MOGLI, AMICI DI: DAL CASO CLAUDIA…