donald trump dorme sonno

È FINITA LA "TREGUA" TRUMPIANA - IL TYCOON TORNA IN MODALITÀ FUOCO E FURIA, DOPO GIORNI DI INSOLITO SILENZIO, E ATTACCA DI NUOVO IL CANADA, PER IL PONTE CHE STA COSTRUENDO TRA L’ONTARIO E IL MICHIGAN: “CI MALTRATTA DA DECENNI. NON CONSENTIREMO CHE APRA FINO A QUANDO GLI STATI UNITI NON SARANNO RICOMPENSATI” – TAGLIA 600 MILIONI DI DOLLARI DI FINANZIAMENTI ALLA SANITÀ PUBBLICA A QUATTRO STATI DEMOCRATICI (CALIFORNIA, COLORADO, ILLINOIS, MINNESOTA) E SMANTELLA LE NORME SUL CLIMA DELL'ERA OBAMA - IL PRESIDENTE AMERICANO VOLERÀ IN CINA NELLA PRIMA SETTIMANA DI APRILE PER INCONTRARE XI JINPING 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TRUMP TORNA AD ATTACCARE IL CANADA, 'CI MALTRATTA DA DECENNI'

DONALD TRUMP

(ANSA) - NEW YORK, 09 FEB - Donald Trump torna ad attaccare il Canada che "maltratta gli Stati Uniti da decenni". In un lungo post sul suo social Truth, il presidente americano critica il ponte che Ottawa sta costruendo fra l'Ontario e il Michigan: "Non consentiremo che apra fino a quando gli Stati Uniti non saranno ricompensati per tutto quello che abbiamo dato loro e fino a quando il Canada non ci tratterà con il rispetto che meritiamo". "Inizieremo le trattative subito", ha aggiunto.

 

MEDIA, 'TRUMP IN CINA DA XI NELLA PRIMA SETTIMANA DI APRILE'

(ANSA) - NEW YORK, 09 FEB - Donald Trump volerà in Cina nella prima settimana di aprile per l'incontro con il presidente Xi Jinping. Lo riporta Politico citando alcune fonti. I due presidenti hanno parlato telefonicamente nei giorni scorsi, gettando le basi per il loro incontro.

trump foto canada con bandiera usa

 

TRUMP TAGLIA 600 MILIONI DI FONDI PER LA SANITÀ A 4 STATI DEMOCRATICI

(ANSA) - NEW YORK, 09 FEB - L'amministrazione Trump intende tagliare 600 milioni di dollari di finanziamenti alla sanità pubblica destinati a quattro stati guidati da democratici. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali i tagli riguarderanno la California, il Colorado, l'Illinois e il Minnesota. L'amministrazione ritiene che le sovvenzioni stanziate ai quattro stati non siano in linea con le priorità del Centers for Disease Control and Prevention.

 

USA VALUTANO ESENZIONI PER BIG TECH AI PROSSIMI DAZI SUI CHIP'

(ANSA) - NEW YORK, 09 FEB - L'amministrazione Trump intende risparmiare alcune grandi società quali Amazon, Google e Microsoft dai dazi sui chip che sono in arrivo. Lo riporta il Financial Times sottolineando che il dipartimento del Commercio prevede di offrire alle big americane esenzioni. La mossa allo studio mostra la determinazione di Donald Trump di imporre dazi sui semiconduttori e incentivare la produzione domestica di chip, tendendo però una mano alle società che trainano la rapida espansione dell'intelligenza artificiale negli Stati Uniti.

 

'TRUMP SI AVVIA A SMANTELLARE LE NORME SUL CLIMA DELL'ERA OBAMA'

andrea pucci fotomontaggio con donald trump

(ANSA) - NEW YORK, 09 FEB - L'amministrazione Trump si appresta ad abrogare la valutazione scientifica dell'era Obama che costituisce la base legale per regolamentare a livello federale le emissioni di gas serra. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali la mossa rappresenta il più radicale smantellamento delle politiche per il clima finora attuato.

 

Nel mirino di Trump c'è la "valutazione di pericolosità" del 2009 in base alla quale sei gas serra rappresentano una minaccia pr la salute e il benessere pubblico. Il presidente inoltre è atteso annunciare mercoledì un ordine esecutivo che ordina la Dipartimento della Difesa si acquistare elettricità da centrali a carbone.

DONALD TRUMP AL G7 IN CANADAmeloni trump g7 canadameloni trump g7 canadajd vance e donald trump - groenlandia e canada - vignetta by osho