FUORI DAI GIOCHI, FINI ALLISCIA LA CAUSA GAY: “ANCHE IL SINODO DEI VESCOVI HA APERTO AGLI OMOSESSUALI. CI SONO RESISTENZE PERCHÉ TUTTI HANNO PAURA DI PERDERE CONSENSO - RENZI? E’ UN BERLUSCONI GIOVANE E PRESUNTUOSO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Radio 105

 

Gianfranco Fini Gianfranco Fini

“Il Parlamento deve colmare un vuoto, sono stato uno dei primi a dirlo attirando critiche d’ogni tipo: serve una legge che regolamenti le Unioni civili come accade in altri Paesi. Al momento il Prefetto deve richiamarsi alla legge e non può fare diversamente”. Lo ha detto l’ex Presidente della Camera Gianfranco Fini in un’intervista a Radio 105 nella trasmissione condotta da Gianluigi Paragone, Mara Maionchi e Ylenia ‘Benvenuti nella Jungla’, commentando la possibilità che il Prefetto di Roma annulli le trascrizioni dei matrimoni Gay celebrati dal Sindaco Ignazio Marino.

 

papa bergoglio sposa venti coppie di conviventi a san pietro  12papa bergoglio sposa venti coppie di conviventi a san pietro 12

“Il Vaticano ha tenuto un Sinodo che ha aperto ai diritti degli omosessuali, ora è anche compito della politica occuparsene: il problema è che fino ad oggi ci sono state molte resistenze perché tutti hanno paura di perdere consenso” ha osservato l’ex leader di Alleanza Nazionale.

 

Sulle aperture ai gay di Forza Italia, Fini ha risposto: “Il problema non è valutare gl’interventi della signorina Pascale nella politica di Silvio Berlusconi, il problema è colmare un vuoto, poi non voglio commentare i pettegolezzi interni a Forza Italia”.

 

RENZI E BERLUSCONI BATMAN E ROBIN RENZI E BERLUSCONI BATMAN E ROBIN

Rispetto all’attualità politica, l’ex leader di Alleanza Nazionale a Radio 105 ha spiegato: ”Il centrodestra vive un problema enorme: lascia tutto lo spazio a Renzi che è onnivoro: io ho una quota di responsabilità in questo e l’ho ammesso pubblicamente, altri continuano a scaricare responsabilità”.

 

“Ieri il Premier - ha continuato Fini - ha parlato di Partito della Nazione, ha polemizzato con la Cgil accusandola di essere baluardo della conservazione e il centrodestra che fa? Matteo Renzi in alcune circostanze sembra un Berlusconi da giovane. A volte mi sembra un po’ presuntuoso, ma desta curiosità, figurarsi se non si è curiosi di vedere cosa accade nel centrodestra per questo ho in programma sabato una discussione pubblica a Bari” .

MAURIZIO GASPARRIMAURIZIO GASPARRI

 

Alla domanda sui tweet di Maurizio Gasparri finito in polemica con una fan del rapper Fedez, il commento di Gianfranco Fini è stato netto: “I tweet di Gasparri non li ritengo tra le letture più interessanti. Lasciamo perdere il folklore”.