
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
Michele Arnese per "michelearnese.it"
La rubrica Microscopio di Gazzetta Economica si occupa oggi di un personaggio influente anche se finora poco appariscente.
"Ovviamente, è ateo". E' una frase che Enrico Pozzi, il Rasputin di Corrado Passera- come lo definiscono già ambienti governativi - ha scelto per descriversi sul proprio sito, www.enricopozzi.eu .
Stupiti? Passera, infatti, non stava facendo una corte serrata ai Monsignori, in cerca di una sponda vaticana? Eppure - verificate voi stessi - non è che uno solo dei numerosi passaggi controversi di questo vivace e (dicono) manovriero accademico romano. Che, a detta di chi lo conosce, sta a Passera come Gianroberto Casaleggio sta a Beppe Grillo.
Chi è Enrico Pozzi? Psicologo sociale, imprenditore, caleidoscopico consigliori di Corrado Passera.
Ma sempre nell'ombra, senza incarichi ufficiali. Almeno fino a qualche mese fa, quando il super-ministro lo ha infilato a passo di carica nella commissione sulle startup. Così nella sparuta community del venture capital italiano è montato un sentimento tra lo stupore, la curiosità e, a volte, anche l'indignazione. O forse è solo invidia. Chissà .
Silvio Berlusconi, mormora il popolo della Rete, privilegiava la sua igienista dentale, Passera il proprio igienista mentale.
Dalla Minetti a Pozzi, è tutto qui lo scarto tra la seconda repubblica e la tecnocrazia montiana? Passera al momento è solo un tecnico e nemmeno troppo a suo agio con la macchina ministeriale, e allora ci può stare anche il Rasputin strizzacervelli.
Fatto sta che a molti proprio non va giù il ruolo di Pozzi, accusato di giovarsi della sua assidua frequentazione con Passera - si sentono di continuo - e di non nascondere nemmeno un po' il suo interesse per il business. E' un reato? Certo che no. Ma forse, per questioni di opportunità , basterebbe che tra i suoi clienti non ci fossero - si spera - partecipate pubbliche. O no?
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…