DAGOREPORT - BOLLO CHE NON BALLA! LA TROVATA ELETTORALE DI SOSPENDERE PER UN ANNO IL BOLLO AUTO,…
R. S. per "La Stampa"
Papa Francesco ha telefonato a Carlo Petrini dopo che il fondatore di Slow Food e 'Terra Madre' gli aveva inviato una lettera e una copia dell'ultimo libro scritto. Ã stata una conversazione "molto emozionante" durata circa 20 minuti, ha spiegato Petrini a LaPresse.
Durante il colloquio Papa Francesco si è congratulato per il lavoro fatto con le comunità del cibo, definendolo "stupefacente" e poi ha ripercorso la storia di suo padre, che lasciò il Piemonte per raggiungere l'Argentina con il "bastimento Mafalda", parlando con Petrini, che è di Bra, delle origini astigiane e cuneesi della sua famiglia.
Il fondatore di Slow Food spiega di aver provato una profonda commozione quando ha sentito la voce del pontefice: "Non avrei mai pensato, nella mia vita, di dialogare con un Papa. Ã stato toccante ed entusiasmante al tempo stesso".
BERGOGLIO CON SCIARPA GAY
BERGOGLIO CON LA MAGLIA DELLA JUVENTUS
Carlo Petrini
DAGOREPORT - BOLLO CHE NON BALLA! LA TROVATA ELETTORALE DI SOSPENDERE PER UN ANNO IL BOLLO AUTO,…
DAGOREPORT – IL 22 SETTEMBRE SBARCA IN GALLERIA A MILANO VOGUE WORLD, QUEL BARACCONE A SCOPI…
DAGOREPORT – FERMI TUTTI! DOMANI FABIO RAMPELLI, IL FONDATORE DELLA COMUNITÀ DEI GABBIANI DI COLLE…
DAGOREPORT – TRUMP IN CUL DE SAC: A UN MESE E MEZZO DALLE ELEZIONI DI MIDTERM, IN CUI RISCHIA DI…
DAGOREPORT - VUOI VEDERE CHE ALLA FINE TRA URBANO CAIRO ED ENRICO MENTANA FINIRÀ A TARALLUCCI E…
DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…