DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
Mario Vattani, l'ex console italiano ad Osaka, richiamato in tutta fretta dopo esibizioni musicali inneggianti al fascismo, sarà capolista al Senato in Campania alle prossime elezioni politiche nelle liste della Destra di Francesco Storace. Lo ha annunciato lo stesso stesso Storace. "Dopo aver letto una sua bella intervista al Giornale d'Italia di oggi - spiega il leader della Destra - gli ho chiesto di candidarsi. Il suo sì alla candidatura è molto bello".
Vattani è figlio di Umberto, tra i più influenti diplomatici italiani, per due volte segretario generale del ministero degli affari esteri a partire dal 1997 e in seguito presidente dell'Istituto nazionale per il commercio estero fino al 2011. Alla fine degli anni Ottanta fu accusato assieme ad altri militanti del Fronte della gioventù del pestaggio di tre giovani di sinistra a Roma. Vattani fu assolto, a con polemiche per le dichiarazioni delle vittime di aver ritirato la denuncia in cambio di soldi. Altri aggressori furono condannati.
Mario Vattani è anche leader dei gruppi musicali di musica alternativa di destra Sottofasciasemplice e Intolleranza ed è noto negli ambienti neofascisti con il nome di "Katanga". Nel maggio 2011 si è esibito a Casapound a Roma in pezzi inneggianti al fascismo e per questo il 22 febbraio 2012 è stato richiamato in Italia e rimosso dall'incarico di console ad Osaka.
MARIO VATTANI CONCERTO FASCIO ROCK
MARIO vattani
altieri 13 storace moglie
DAGOREPORT – A UN MESE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, INEVITABILMENTE DIVENTATO IL GIORNO DEL…
FLASH! - JORDAN BARDELLA PENSA ALLE ELEZIONI PRESIDENZIALI DEL 2027 E SI SPOSTA AL CENTRO: IL…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …