
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
OBELISCO MUSSOLINI BOLDRINI FORO ITALICO
Gian Marco Chiocci per "Il Tempo"
Dismesso l’abito nero da «becchina» dell’immigrazione mortuaria (copyright cinque stelle) l’onnipresente presidente della Camera ci ha stupito con l’ennesima perla di saggezza politica. Dopo aver cantato «Bella Ciao» a Montecitorio con una decina di giorni d’anticipo sulla Liberazione e fatto sedere i reduci partigiani sui banchi parlamentari dell’estrema destra, la signora Boldrini si è augurata che dall’obelisco eretto nel 1932 dirimpetto lo Stadio Olimpico possa presto scomparire l'incisione «Mussolini-Dux».
L’idea di sbianchettare il già bianco monolite di marmo non è nuova, e fortunatamente ha avuto sempre rari simpatizzanti fra i sinistri detentori della cultura che, stringi stringi, sotto sotto, non hanno mai fatto mistero di amare più d’ogni altra cosa l’architettura razionale del ventennio mussoliniano.
partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione 7
L’idea tutta boldriniana di restaurare politicamente l’arte e l’architettura nazionale ci riporta ai bulldozer dell’Isis nel sito archeologico iracheno di Hatra. Con gli stessi caterpillar il presidente di nero vestita (pardòn, la presidente) potrebbe sognare di radere al suolo altri simboli dell’era fascista: l’Eur, la stazione di Firenze, lo stadio di Bologna, lo stadio dei Marmi, gli uffici del Coni, l’accademia della scherma al Foro Italico, il palazzo delle poste di Piazza Bologna, l’intera città di Sabaudia, Villa Malaparte a Capri, la Bocconi a Milano, la Sapienza a Roma, eppoi Littoria, ehm Latina, e via discorrendo per ore, ore ed ore.
Poiché l’utopia boldriniana si alimenta di visioni oniriche, le regaliamo noi un sogno: un obelisco a suo nome. Da Mussolini a Boldrini. Eia eia Laurà.
L'ASCELLA PEZZATA DI LAURA BOLDRINI
partigiani a montecitorio per i 70 anni dalla liberazione 3
BOLDRINI
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…
DAGOREPORT - IL VERTICE ANNUALE DELL'ORGANIZZAZIONE PER LA COOPERAZIONE DI SHANGHAI (SCO), SI AVVIA…
DAGOREPORT - MAI VISTA L’ARMATA BRANCAMELONI BRANCOLARE NEL BUIO COME PER LE REGIONALI IN VENETO -…
SE SIETE CURIOSI DI SAPERE DOVRÀ ANDRÀ A PARARE IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA TRUMPIANA, È INTERESSANTE…
DAGOREPORT - C’ERA UNA VOLTA LA LEGA DI SALVINI - GETTATO ALLE ORTICHE CIÒ CHE RESTAVA DEI TEMI PIÙ…