“ENNESIMO TAGLIO DEL NASTRO CON UN BIMBO NEGROIDE IN PRIMA FILA” – IL POST RAZZISTA DEL SEGRETARIO DELLA LEGA DI MANTOVA, CRISTIAN PASOLINI, IN CUI CRITICA IL SINDACO MATTIA PALAZZI, ACCUSANDOLO DI ESSERSI FATTO FOTOGRAFARE ACCANTO A UN BIMBO DI COLORE ALL’INAUGURAZIONE DI UNA PALESTRA – SI È SCATENATO UN PUTIFERIO, IL PD ATTACCA: “QUESTA È LA LEGA. FATE SCHIFO”

Estratto da www.tg24.sky.it

 

cristian pasolini 4

"Questo è il segretario della Lega di Mantova. Questa è la Lega. Fate schifo, non ci sono altre parole. Giù le mani dai bambini, indegni": sono le parole usate sui social da Marco Furfaro, deputato ed esponente della segreteria Pd, a commento di un post di Cristian Pasolini, segretario della Lega di Mantova. L'esponente leghista ha pubblicato infatti una fotografia che ritrae il sindaco di Mantova, il dem Mattia Palazzi, tagliare il nastro in una palestra.

 

Con lui ci sono quattro bambini con delle divise da basket, uno di loro con la pelle scura. La didascalia di Pasolini recita:  "Casualità e comunicazione. Bene l'inaugurazione della palestra ed ennesimo taglio del nastro con foto di rito e tradizionale prima fila con bimbo negroide (bimbo di colore, se non vogliamo usare correttamente i termini scientifici di lingua italiana)".

 

cristian pasolini

Molte, inevitabilmente, le critiche arrivate nei commenti Pasolini ha invece replicato di aver "usato termini corretti della lingua italiana. "Caucasoide, negroide, mongoloide , australoide sono termini corretti della nostra lingua e non hanno significato offensivo", sostiene il leghista. "È la lingua italiana, quella che ci ha insegnato Dante. Sì puó ancora dire Dante o si offende qualcuno?", ha aggiunto. […]

post di cristian pasolinicristian pasolini 3cristian pasolini 2cristian pasolini 1