
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT
Com'e' triste, a volte, dover tornare a casa. Chi ieri ha viaggiato da Bruxelles a Roma con Lettanipote non ha potuto non accorgersi dell'aria un po' depressa che aveva il nostro premier.
Certo, per un secchione precisino come lui non e' bello andare a farsi controllare i compiti da un tipo come Barroso, uno che in un mondo perfetto venderebbe trattori alle fiere agricole. E non mette certo allegria sapere che mentre combatti in prima linea contro i signori di Eurostat e delle agenzie di rating, a casa, nella tua Roma, ci sono Renzie con il suo pressing asfissiante e Re Giorgio che ormai guarda altrove.
Ma la depressione che traspare da qualche giorno dagli occhialini di Lettanipote non e' solo politica. I suoi collaboratori lo vedono un po' in bambola e sussurrano di oscuri motivi personali. Perche' il ritorno a casa vuol dire anche ritorno in famiglia ed e' sul fronte familiare che Enrichetto e' preoccupato.
Lui che e' cosi' schivo e riservato legge con scarso divertimento le disavventure del collega Hollande. Ha la coscienza a posto, ma da qualche giorno scruta con qualche ansia quotidiani e rotocalchi. Non teme il fango, teme il gossip.
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…