DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
Bigador per Dagospia
1 - Shhhh, silenzio in Chiesa. Composti. Educati. Silenziosi. Costumati. Pochi fronzoli, altrimenti sono bacchettate sulle mani da Bagnasco e company. Perché? Beh, la questione è l'Ici. Qualcuno dei parlamentari azzarda una tassazione per il Vaticano, altri gridano alla bestemmia. E i partiti si spaccano.
2 - La prima rottura è dentro Fli con uno scontro tra Raisi e Di Biagio. Il primo dichiara: "Anche la Chiesa deve dare il suo contributo". Il secondo prende le distanze e si fa il segno della croce.
3 - Stessa spaccatura nel Pdl. Da una parte Benedetto Lupi, dall'altra i liberali e qualche anima eroica. Ben isolata, per caritÃ
4 - Gasparri alla De Girolamo: Viva il Papa! E lei: due volte. Domanda: quanti peccati dovete farvi perdonare? Ah, saperlo..
5 - Dopo l'annunciata (da noi) intervista sul "Corriere" dell'Africano Walter, prevediamo a breve una risposta di Minimo D'Alema su "Repubblica".
6 - Casini sente profumo di vittoria. Rassicura Bersani, ma gli ride anche alle spalle. Poi lancia un messaggio subliminale: "Chi vuole andare alle elezioni ad aprile è un pazzo". Chiaro?
7 - Pruriti sub-ombelicali? Un ex uomo di governo è entrato a sera tarda in un albergo del centro, vicino piazza di Spagna. Caso vuole che poco dopo sia arrivata una deputata, donna sulla quarantina, con il passo svelto e non è passata dalla reception. Chissà ...
8 - Anche a lui manca il nostro Banana. Ci aveva creduto. Aveva visto la luce. Ora si annoia, il povero Mimmo (Scilipoti). Eccolo che si inventa il lutto la braccio, il cartello in Aula, e un protesta contro SuperMario a Montecitorio. Tra i fan, almeno Annarella.
9 - Zaia se la sta facendo sotto. Chiama Maroni, Tosi, Reguzzoni. Ma no, non è preoccupato solo per la Lega. Teme una rottura nel Veneto.
10- "Uè, ma chisti hanno proprio rotto!" Dice Cosentino. Nessuno gli ha risposto. Dopo la richiesta d'arresto, non c'è più un cerchio magico attorno a lui. Appestato.
11 - Appestato anche Zingaretti. Ha chiamato Bersani per protestare contro il taglio delle Province. Bersani dopo lo ha assicurato. La cosa scomparirà , almeno in parte.
12 - Spiazzati dalla Cancellieri. Il ministero non capiscono cosa dice, cosa vuole, dove devono andare. Tutti aspettano fiduciosi.
13 - Granata tace. Ascolta le parole del suo capo. Ma ha un cruccio: è sempre troppo d'accordo con Di Pietro. Tentato.
14 - Solidarietà a MezzoBocchino. Periodaccio vero.
15 - Nascosti, imbucati, metaforicamente incappucciati. Ogni angolo e' buono, ogni secondo fondamentale. Si tratta su tutto. Montecitorio e' una selva di capannelli dove deputati, in formazione trasversale, si incontrano per trattare su tutto.
bagnasco
COSENTINO
MAURIZIO LUPI
PIER FERDINANDO CASINI
LUCA ZAIA
NICOLA ZINGARETTI
ANNA MARIA CANCELLIERI AL QUIRINALE
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…