
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
Ivan Francese per “IlGiornale.it”
La Regina Elisabetta fa la prima apparizione pubblica dopo il voto sul Brexit e le prime parole che pronuncia fanno già il giro del mondo: "Sono ancora viva..." Sua Maestà lo ha riferito al vicepremier dell'Irlanda del Nord Martin McGuinness, che accogliendo la sovrana durante una visita ufficiale le aveva chiesto come stesse.
Alla domanda Elisabetta II ha risposto con il consueto garbo: "Ah, sono ancora viva... Siamo stati abbastanza presi, abbiamo un sacco di cose da fare". Un understatement tipicamente britannico, che non è ancora chiaro se fosse riferito ai preparativi per i festeggiamenti del novantesimo compleanno della Regina o ai rivolgimenti politici degli ultimi giorni.
"Ho due compleanni - ha aggiunto la Regina - E quindi sono piuttosto occupata". Sino ad ora da Buckingham Palace non è arrivato ancora alcun commento ufficiale sul risultato del referendum sulla permanenza del Regno Unito nell'Unione Europea, nonostante sul tema si siano rincorse diverse ricostruzioni di stampa, più o meno fantasiose.
REGINA ELISABETTA COMMENTA LA MALEDUCAZIONE DEI FUNZIONARI CINESI
Anche prima del voto Sua Maestà non aveva lasciato trapelare alcuna inclinazione, né a favore né contro il Brexit: il suo ruolo di assoluta neutralità fra le fazioni politiche le impone infatti il più stretto riserbo. Che in questi anni la Regina ha scrupolosamente rispettato.
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…