matteo salvini open arms

FERMI TUTTI, ABBIAMO SCHERZATO! DOPO 3 ANNI, MATTEO SALVINI È STATO ASSOLTO NEL CASO OPEN ARMS PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE - APPLAUSI IN AULA A PALERMO, AL MOMENTO DELLA LETTURA DELLA SENTENZA - IL LEADER LEGHISTA ERA ACCUSATO DI SEQUESTRO DI PERSONA E OMISSIONE DI ATTI DI UFFICIO PER AVER IMPEDITO ALLA NAVE DELLA ONG DI ATTRACCARE IN UN PORTO ITALIANO NEL 2018 - "SARÒ ASSOLTO, 6 ANNI DI CARCERE NON SI DANNO NEANCHE A UNO STUPRATORE", AVEVA DETTO "IL CAPITONE" CHE DOPO L'ASSOLUZIONE ESULTA: SONO FELICE, HA VINTO IL CONCETTO CHE DIFENDERE I CONFINI E PROTEGGERE I NOSTRI FIGLI NON E’ UN REATO MA UN DIRITTO. UNA SENTENZA CHE NON ASSOLVE SOLO ME MA UN'IDEA DI PAESE. CHI USA GLI IMMIGRATI PER FARE POLITICA OGGI TORNA IN SPAGNA CON LE MANI IN SACCOCCIA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

matteo salvini - processo open arms a palermo - foto lapresse

OPEN ARMS, ASSOLTO MATTEO SALVINI

(ANSA) - Il tribunale di Palermo ha assolto il leader della Lega Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio al processo per la vicenda della nave della ong spagnola Open Arms. Secondo l'accusa, il vicepremier e ministro dei Trasporti, ad agosto del 2019, quando ricopriva la carica di ministro dell'Interno, avrebbe impedito illegittimamente all'equipaggio dell'imbarcazione catalana di far sbarcare a Lampedusa 147 migranti soccorsi in mare.

 

SALVINI, 'SONO FELICE, DIFENDERE LA PATRIA NON È REATO 

matteo salvini - processo open arms a palermo - foto lapresse

(ANSA) -  "Sono felice: dopo tre anni ha vinto la Lega, ha vinto l'Italia, Difendere la Patria non è un reato ma un diritto. Andrò avanti ancora più determinato di prima". Così Matteo Salvini dopo la sentenza del processo Open Arms.

 

**OPEN ARMS: ORBAN, 'GIUSTIZIA HA PREVALSO, VITTORIA PER I PATRIOTI'** =

 (Adnkronos) - "La giustizia ha prevalso! Bravo Matteo Salvini! Un'altra vittoria per i Patrioti". Così sul social X il primo ministro ungherese, Viktor Orban, ha commentato l'assoluzione del leader leghista.

matteo salvini - foto lapresse

francesca verdini matteo salvinifrancesca verdini matteo salvini