MA CHE FINE HANNO FATTO I FUTURISTI? - PER MESI HANNO CONQUISTATO LE PRIME PAGINE, POI è FINITA CHE FINI SI è RICICLATO NEL RUOLO DI LUOGOTENENTE DI CASINI, MENTRE BOCCHINO APPARE ANCORA SUI GIORNALI, MA PREFERIBILMENTE IN COMPAGNIA DI PROCACI SIGNORE - CON IL RITORNO LENTO E GRADUALE NEL PDL, FINI È DESTINATO A PERDERE ALTRI PEZZI PER STRADA: "I GIUSTIZIERI DEL FLI" GRANATA, BRIGUGLIO E ANGELA NAPOLI SONO PRONTI A FARE ARMI E BAGAGLI, DIREZIONE DI PIETRO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Maria Teresa Meli per "Io Donna"

Ma che fine hanno fatto i futuristi? Ve li ricordate? Erano - e tuttora sono - gli uomini e le donne che con Gianfranco Fini hanno abbandonato il Pdl. Per giorni hanno conquistato gli onori delle cronache politiche, poi è finita che il loro leader si è riciclato nel ruolo di luogotenente di Casini, mentre il suo braccio destro Italo Bocchino appare ancora sulle pagine dei giornali, ma preferibilmente su quelle estive, in compagnia di procaci signore. Ebbene, adesso, approfittando di questo agosto bislacco, Fini ha tentato un nuovo riciclo, anzi ha tentato il riciclone.

Ossia il ritorno, lento e graduale, nel centrodestra. Strada lunga e tortuosa, che prevede molti stop and go e che non contempla certamente la firma di un trattato di pace con Silvio Berlusconi: è Angelino Alfano l'interlocutore su cui punta il presidente della Camera.

Però non tutti i futuristi vogliono imboccare la strada che dovrebbe riportarli a casa. E c'è già chi ha previsto un percorso alternativo perché non vuol sentire più parlare del Pdl e affini. La via di fuga individuata porta ad Antonio Di Pietro. Raccontano che siano già tre quelli pronti a trasferirsi armi a bagagli: Fabio Granata, Carmelo Briguglio e Angela Napoli. Per celia vengono chiamati i giustizieri di Fli, perché amano il tintinnio delle manette. Forse con l'ex magistrato, ora leader dell'Idv, si sentiranno finalmente a casa loro.

 

ITALO BOCCHINO GIANFRANCO FINI Bocchino e la Began