![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
“GIORGIA NON HA DUBBI: SE SGARBI HA SBAGLIATO, È FUORI. E ANCHE CON UN CERTO SOLLIEVO” – NEL GOVERNO DANNO PER SEGNATO IL DESTINO DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA, APPESO ALLA DECISIONE DELL’ANTITRUST SUI COMPENSI RICEVUTI PER LE CONSULENZE – LUI SI DICE TRANQUILLO, E CONTINUA A MENARE SUL MINISTRO SANGIULIANO: “SE VUOLE MI TELEFONA LUI. IO HO FATTO IL MIO LAVORO E SE NON POSSO PIÙ FARLO VUOL DIRE CHE C’È UN REGIME”
Estratto da www.repubblica.it
giorgia meloni e vittorio sgarbi 1
Appeso alla decisione dell’Antitrust. La posizione di Vittorio Sgarbi nel governo traballa. “Vedremo”, dice Giorgia Meloni a Bruxelles rispondendo alle domande dei cronisti: “So che il ministro Gennaro Sangiuliano ha inviato” la documentazione “all’Antitrust, aspettiamo e valuteremo nel merito”. Fonti di governo citate dall’Adnkronos rivelano che dietro quella promessa di una valutazione “nel merito” c’è una linea già definita: “Giorgia non ha dubbi: se ha sbagliato davvero, Sgarbi è fuori. E anche con un certo sollievo...”.
Il dossier sul tavolo dell’Antitrust riguarda compensi per consulenze ricevute dal critico d’arte durante il mandato istituzionale da sottosegretario. “Mi sento più che tranquillo. Non ci sono accuse. C'è una delazione, una lettera anonima”, commenta Vittorio Sgarbi, arrivando al Maxxi per vedere l'anteprima del film di sua sorella Elisabetta.
VITTORIO SGARBI E GENNARO SANGIULIANO
Ai giornalisti che gli hanno chiesto se incontrerà Sangiuliano, ha risposto: “No, se vuole mi telefona lui. Ho scritto una lettera al ministro per spiegargli che prima di qualunque pronunciamento contro di me uno deve avere le idee chiare. Io ho fatto il mio lavoro e questo continuo a fare. Se non posso più farlo vuol dire che c'è un regime”.
E ha ribadito la sua linea difensiva: “Tutto quello che ho fatto, che è il lavoro di critico d'arte, è perfettamente consentito dalla Legge Frattini sopra il conflitto di interesse. Non c'è alcun conflitto, Sangiuliano ha preso una posizione che poi ha rivisto, valutando quello che deciderà l'antitrust […]”.
sangiuliano meloni
GENNARO SANGIULIANO E VITTORIO SGARBI
gennaro sangiuliano giorgia meloni
VITTORIO SGARBI E GIORGIA MELONI
giorgia meloni e vittorio sgarbi 2
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…