CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DON MAURIZIO INZOLI E FORMIGONI
Da “la Zanzara - Radio24”
“Renzi è un genietto della politica, è molto abile, ma ha bisogno di noi per il governo, ha più bisogno lui di noi che noi di lui”. Lo dice Roberto Formigoni, senatore del Nuovo Centro Destra, a La Zanzara su Radio 24. “Senza di noi – dice ancora Formigoni - Renzi non va da nessuna parte, il suo governo cade, non ha i numeri. E’ un patto biunivoco, siamo biunivocamente necessari, lui ha bisogno di noi, noi di lui, e l’Italia di un governo che governi con una maggioranza sicura”. Scusi, può ripeter, dicono i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo?: “Biunivocamente, sì…”. Ma non avete troppi ministri?: “No, non abbiamo troppo. E’ proporzionale alla forza che abbiamo, siamo decisivi per il governo”.
“Tradimento? Ma no, con Berlusconi c’era solo un patto di consultazione…”. Così Roberto Formigoni, senatore del Nuovo Centro Destra, a La Zanzara su Radio 24. “Non c’è mica bisogno di andare alla morte sino in fondo”, dice ancora Formigoni. “E poi – aggiunge Formigoni – per Forza Italia il vero traditore è Renzi, che ci ha soppiantato. Si sono sentiti molto più traditi da Renzi che da noi”.
“Salvini? La Lega con cui io ho trattato io è la Lega di Bossi e Maroni con cui abbiamo sempre trovato una accordo. Quella di Salvini è razzista e lepenista”. Lo dice Roberto Formigoni, senatore del Nuovo Centro Destra a La Zanzara su Radio 24. “In questo momento – dice Formigoni - meglio Renzi, non possiamo allearci con Salvini che è filo razzista e ha portato la Lega a una deriva razzista. Se non cambia idea possiamo non sostenere Zaia in Veneto. Dove va senza di noi? Se la Lega rimane questa non è possibile allearsi”.
LA CONDANNA DI BERLUSCONI PELLEGRINAGGIO A PALAZZO GRAZIOLI ROBERTO FORMIGONI
formigoni in vacanza
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…