LA FORNARINA HA RAGIONE: “SE PIANGE VENDOLA I GIORNALI SCRIVONO CHE È UN GRAND'UOMO. SE PIANGE LA FORNERO, DICONO CHE È ISTERICA E PIAGNONA” - “PIANSI NEL DIRE 'SACRIFICI' PENSANDO AI MIEI GENITORI, CHE DI SACRIFICI NE HANNO FATTI TANTI” – CERTO CHE TRA LA FORNERO E VENDOLA CHI PORTA I PANTALONI E’ LEI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "Unita.it"

A chi pensava Elsa Fornero quando si è commossa nella prima conferenza stampa del governo Monti in cui veniva presentata la riforma delle pensioni? «Quella conferenza arrivava dopo 20 giorni di lavoro davvero stressante. Facciamo il Consiglio dei ministri alle tre di una domenica pomeriggio e subito dopo, senza neanche un preavviso, Mario Monti mi dice che c'è la conferenza stampa», ricostruisce il ministro del Lavoro, in un'intervista a Famiglia cristiana, ricordando che era la sua prima conferenza stampa da ministro.

- LE LACRIME DELLA FORNERO: VIDEO

«Quando ho dovuto menzionare la parola 'sacrifici' (alludevo al fatto che non avevamo le risorse per indicizzare le pensioni) - sottolinea il ministro del Welfare -, ho pensato ai miei genitori, che di sacrifici ne hanno fatti tanti. È venuto fuori il lato umano. Ma se piange Vendola i giornali scrivono che è un grand'uomo, che dimostra sensibilità. Se, invece, piange la Fornero, dicono che è una donna isterica o piagnona. Me ne hanno dette di tutti i colori».

 

ELSA FORNERO IN LACRIME NICHI VENDOLA