VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per “la Repubblica”
Obiettivo numero uno: un voto in più della Lega. Obiettivo numero due: non andare sotto alla percentuale del 2022, cioè l’8,3 per cento. La Forza Italia orfana di Silvio Berlusconi si prepara al voto delle Europee in uno stato di salute incerto. A sentire un pezzo di partito […] c’è grande entusiasmo e il congresso in programma tra febbraio a marzo sta lì a dimostrarlo; a sentirne un altro, Fi è quotidianamente bullizzata dagli alleati di governo.
antonio tajani giorgia meloni matteo salvini
[…] vedi ad esempio l’ultima sconfitta in Consiglio dei ministri sulla mancata proroga al Superbonus; seguita alla mancata ratifica del Mes […] Tajani ha ancora diversi nodi da sciogliere, non solo legati alle candidature ma anche alla tenuta stessa del partito, gravato da una montagna di debiti, cioè 90 milioni. Soldi che finora aveva garantito proprio il Cavaliere […] La pacchia però pare sia finita e nei giorni scorsi Fi ha messo in chiaro che per correre alle prossime elezioni, regionali comprese, bisogna pagare gli arretrati dovuti e non saranno ammesse deroghe.
TAJANI e il nome di berlusconi nel simbolo di forza italia
Messi più o meno in sicurezza i conti, il vicepremier deve intanto decidere se candidarsi lui stesso per Bruxelles. […] Un modo per pesarsi con le preferenze […] e che però rappresenta un’arma a doppio taglio. Perché se va bene, uno si rafforza; se va male, su di sé ricade l’onta della sconfitta generale. Poi ci sono le alleanze.
Fi farà un accordo con Noi moderati, il piccolo partito sempre collegato al Ppe e guidato da Maurizio Lupi? […] i centristi possono valere un 1-2 per cento. E con Alternativa popolare del vulcanico sindaco di Terni Stefano Bandecchi? Su al nord, in Trentino Alto- Adige, si ripeterà lo schema dell’apparentamento con il Südtiroler Volkspartei? Nel 2019 Fi prese l’8,8 per cento eleggendo sei persone, mentre la media dei sondaggi dà oggi gli azzurri al 7,1 per cento. Basta appunto un due per cento di più o di meno per parlare di fallimento oppure di successo.
Dopodiché tanto dipenderà […] dalle candidature. […] In Lombardia conta sempre di più la appena rientrata Letizia Moratti, che non si candiderà, ma di sicuro farà valere il proprio sistema di relazioni […] la ex sindaca di Milano è anche una super finanziatrice: lei ha versato 35 mila euro nelle casse azzurre il 30 novembre, il figlio Gabriele 50 mila, l’amico Paolo Scaroni 30 mila. Dopotutto il capoluogo lombardo è la vera culla del berlusconismo, tornare a contare nel nord è quasi una scelta obbligata per sopravvivere […]
Il revival forzista potrebbe arricchirsi di un’altra candidatura di peso, l’ex governatore lombardo Roberto Formigoni. […] Altro rovello, la ricandidatura o meno di Lara Comi, condannata a 4 anni e 2 mesi per la “Mensa dei poveri”. Sono in corsa invece un altro ex presidente di Regione, ma del Piemonte, cioè il già leghista Roberto Cota; si parla di una possibile corsa dell’imprenditore Paolo Damiliano, candidato sindaco del centrodestra a Torino all’ultimo giro; e di Flavio Tosi, anche lui ex Lega, […]
antonio tajani silvio berlusconi convention di forza italia
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…