
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
“IL CENTROSINISTRA NON HA BISOGNO DI UN CANDIDATO PREMIER MODERATO MA DI UNA FORZA DI CENTRO CHE SAPPIA PARLARE A COMMERCIANTI E ARTIGIANI” – DARIO FRANCESCHINI, PARLANDO ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI REGGIO EMILIA, EVOCA LA CREAZIONE DI UN PARTITO RIFORMISTA CHE AFFIANCHI PD, M5S E AVS: “SE NASCESSE UNA NUOVA FORZA SAREBBE MOLTO UTILE! SE SI PENSA INVECE DI RIMEDIARE A UNA COALIZIONE TROPPO SPOSTATA A SINISTRA CANDIDANDO ALLA PREMIERSHIP UN MODERATO...E' UN MECCANISMO CHE NON FUNZIONA PIÙ. PER 30 ANNI DESTRA E SINISTRA HANNO PENSATO CHE SERVISSERO PERSONALITÀ DI CENTRO PER VINCERE LE ELEZIONI MA IL MONDO È CAMBIATO - LA SFIDA VERA, CHE RACCOLGO DA GIUSEPPE CONTE, È COSTRUIRE UN PROGRAMMA COMUNE”
FRANCESCHINI: NON SERVE CANDIDATO MODERATO MA UTILE FORZA DI CENTRO
(askanews) - Il centrosinistra non ha bisogno di un candidato premier moderato ma sarebbe "molto utile" una forza che superi l'attuale frammentazione al centro e sia "in
grado di parlare a commercianti, artigiani...". Lo ha detto Dario Franceschini parlando alla festa dell'Unità. "Avs, Pd e 5stelle, sommati, arrivano al 40%", dunque "se, anziché avere la frammentazione al centro, nascesse una forza in grado di parlare a commercianti, artigiani...Sarebbe molto utile! Per essere competitivi e battere la destra. Dobbiamo sperare che nasca qualcosa. Bisogna che questo progetto vada avanti".
GIUSEPPE CONTE E DARIO FRANCESCHINI ALLA FESTE DELL UNITA DI REGGIO EMILIA
Al contrario, "se si pensa invece di rimediare a una coalizione troppo spostata a sinistra candidando alla premiership una personalità moderata... E' un meccanismo che non funziona più. Per 30 anni destra e sinistra hanno pensato che servissero personalità di centro per vincere le elezioni. Il mondo è cambiato, non si vincono più elezioni togliendo voti all'avversario, si vincono soprattutto motivando i propri elettori. Più che un candidato o una candidata di centro serve una personalità forte con valori alternativi alla destra".
C.SINISTRA: FRANCESCHINI, 'NON SI VINCE PIU' CON CANDIDATO DI CENTRO, MONDO E' CAMBIATO'
Roma, 13 set. (Adnkronos) - "Per 30 anni destra e sinistra hanno pensato che servissero personalità di centro per vincere le elezioni. In realtà il mondo è cambiato. Non si vincono più elezioni togliendo voti all'avversario come quando la partecipazione era alta, ma motivando i propri elettori togliendogli all'astensionismo. Allora più che un candidato di centro, serve una personalità forte che rappresenti con forza alcuni valori. Questa è la direzione". Lo dice Dario Franceschini alla festa dell'Unità di Reggio Emilia.
L.ELETTORALE: FRANCESCHINI, NOI PREPARATI A 'MOSSE' MAGGIORANZA
GIUSEPPE CONTE E DARIO FRANCESCHINI ALLA FESTE DELL UNITA DI REGGIO EMILIA
(AGI) - Roma, 13 set. - "Se cercheranno di cambiare la legge elettorale per metterci in difficolta', devono sapere che ci troveranno preparati". Lo ha detto Dario Franceschini alla festa nazionale del Pd.
FRANCESCHINI, CANDIDATO PREMIER DI CENTRO NON FUNZIONA PIU'
(AGI) - Roma, 13 set. - "Non funziona piu' che una coalizione di centrosinistra candidi una personalita' moderata per togliere voti alla destra. Il mondo e' cambiato, non si vincono piu' le elezioni togliendo voti all'avversario: si vincono convincendo i propri elettori ad andare a votare, piu' che una candidata o un candidato di centro serve una personalita' forte che rappresenti una alternativa alla destra".
GIUSEPPE CONTE E DARIO FRANCESCHINI ALLA FESTE DELL UNITA DI REGGIO EMILIA
Lo ha detto Dario Franceschini alla Festa nazionale dell'Unita', durante il confronto con Giuseppe Conte. "Una personalita' di centro non offre piu' garanzie di una personalita' forte di sinistra, non funziona piu' cosi'", ha aggiunto Franceschini. (
C.SINISTRA: FRANCESCHINI, NON BASTA PAURA AVVERSARIO, RACCOLGO SFIDA PROGRAMMA
Reggio Emilia, 13 set. (LaPresse) - "Nella politica italiana è scomparsa una cosa che prima è stata il collante delle coalizioni, la paura dell'avversario. Questa paura non c'è più. Io penso molto male della capacità di governare di Meloni ma non fa paura. Passano le giornate ad attaccare le opposizioni. La sfida vera, che raccolgo da Conte, è costruire alcuni punti programmatici comuni che diano risposte ai problemi dei cittadini. Alla fine il programma sarà fatto da un percorso comune non costruito a tavolino". Così il senatore Pd Dario Franceschini intervenendo alla Festa nazionale dell'Unità, a Reggio Emilia
FRANCESCHINI: COME GOVERNARE INSIEME A M5S? L'ABBIAMO GIÀ FATTO
GIUSEPPE CONTE E DARIO FRANCESCHINI ALLA FESTE DELL UNITA DI REGGIO EMILIA
Roma, 13 set. (askanews) - "Come farete a governare insieme? Rispondo in modo molto semplice: abbiamo già governato insieme!". Lo ha detto Dario Franceschini, senatore Pd, alla festa dell'Unità parlando dell'alleanza di centrosinistra e M5s.
FRANCESCHINI, NON PIU' PAURA AVVERSARIO, AGGREGARE SU CONTENUTI
(AGI) - Roma, 13 set. - "Le coalizioni, una volta, erano aggregate attorno alla paura dell'avversario: Berlusconi aggregava sulla paura del comunismo, Ds e Margherita aggregavano sulla paura di Berlusconi. Della Meloni si puo' dire molto male, io penso molto male delle sue capacita' di governo, ma non fa paura. Il governo che attacca l'opposizione, non puo' individuare la paura come elemento per attaccare le opposizioni.
giuseppe conte dario franceschini
Le coalizioni devono aggregarsi attorno ai contenuti. La sfida vera, che io colgo in Conte, e' occuparci di contenuti. Con battaglie parlamentari comuni, nei consigli comunali e regionali da cui far nascere un programma, che non puo' essere fatto a tavolino". Lo dice Dario Franceschini alla Festa Nazionale del Pd, a Reggio Emilia. (
CONTE, 'DA M5S FUNZIONE DI STIMOLO IN UN PROGETTO COMUNE'
Roma, 13 set. (Adnkronos) - "Noi saremo sempre stimolo critico. Abbiamo fatto un grande percorso ma quando il Movimento vorrà scimmiottare partiti più tradizionali, noi avremo perso la nostra funzione politica e allora, con grande umiltà possiamo, se non veniamo
giudicati pregiudizialmente in modo denigratorio, noi possiamo avere una funzione di stimolo in un progetto comune". Lo dice Giuseppe Conte alla festa dell'Unità di Reggio Emilia con Dario Franceschini.
giuseppe conte dario franceschini
C.SINISTRA: FRANCESCHINI A CONTE, IN RISPETTO DIFFERENZE CANDIDIAMOCI A GOVERNARE ITALIA
Roma, 13 set. (LaPresse) –"Noi come Pd non siamo numericamente competitivi se non allarghiamo i confini della nostra alleanza. Mantenendo il rispetto profondo per le differenze delle nostre comunità possiamo candidarci a governare l'Italia. Devo riconoscere a Giuseppe Conte di aver fatto un percorso difficile che ha richiesto tenacia per portare il M5S alla logica di un'alleanza". Così il senatore Pd Dario Franceschini intervenendo alla Festa nazionale dell'Unità, a Reggio Emilia.
USA: FRANCESCHINI, 'DESTRA BUTTA BENZINA SUL FUOCO, MOLTO PERICOLOSO'
Giuseppe Conte Lorenzo Guerini Dario Franceschini
Roma, 13 set. (Adnkronos) - "Di fronte a un omicidio politico di questo tipo, non conta destra o sinistra. Va condannato. E questo noi abbiamo fatto. Questo criminale aveva inciso 'Bella ciao' sulle pallottole e oggi tutti i giornali di destra a condannare 'Bella ciao' che dovrebbe invece essere un valore condiviso. Giù le mani da 'Bella ciao'". Lo dice Dario Franceschini alla festa dell'Unità di Reggio Emilia con Giuseppe Conte."L'avversario viene dipinto come un nemico da abbattere e questo è molto pericoloso. Il governo dovrebbe gestire tutto questo e non alimentarlo. Quello che invece abbiamo visto in queste ore è gettare benzina sul fuoco, non acqua".
KIRK: FRANCESCHINI A MAGGIORANZA, GIU' LE MANI DA BELLA CIAO
(AGI) - Roma, 13 set. - "Giu' le mani da Bella Ciao". Lo ha detto Dario Franceschini, esponente del Pd ed ex ministro, alla Festa dell'Unita' di Raggio Emilia. Il riferimento e' alle
accuse arrivate da parte della maggioranza dopo la morte dell'influencer ultra conservatore americano Charlie Kirk.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…