
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
IL NAPOLI SI MAGNA LA FIORENTINA: VIOLA SCHIANTATA 1-3, RIGORE DI DE BRUYNE E PRIMO GOL DI HOJLUND. TRIS DI BEUKEMA – IL NAPOLISTA: "LA SQUADRA DI CONTE OGGI IN ITALIA SEMBRA DI UN’ALTRA CATEGORIA. APPENA ALZA I GIRI DEL MOTORE, VA IN PORTA E LE DIFESE AVVERSARIE SI SGRETOLANO. NEL SECONDO TEMPO ABBASSA I RITMI. LA STAGIONE È LUNGA. CONTE SI ARRABBIA, MA SA BENISSIMO CHE LA SQUADRA DEVE IMPARARE A VINCERE ANCHE AL 60-70%. SENNÒ ALLA FINE NON CI SI ARRIVA…”
Massimiliano Gallo per ilnapolista.it - Estratti
Una pura formalità. In certi segmenti della partita, un divario persino imbarazzante. Nel finale, la parvenza di una partita aperta. Parvenza perché la partita non si riapre mai. Ma i viola segnano il 3-1 al minuto 79 e approfittano dell’evidente calo mentale del Napoli che stacca la spina con anticipo.
Al di là degli eventuali patemi dei tifosi, la verità è che non c’è mai gara tra Napoli e Fiorentina. Finisce tre a uno solo perché – appunto – gli azzurri allentano più del consentito. Tre a uno e tutti a casa: il Napoli a riposare in vista di Manchester (col City si gioca il 18, vigilia di San Gennaro); i viola di Pioli a leccarsi le ferite, subiscono un ko che nel pugilato sarebbe ko tecnico dopo quattordici minuti. Ne esce maluccio la Fiorentina ma può sempre aggrapparsi ai dieci minuti finali.
Il Napoli oggi in Italia sembra di un’altra categoria. Appena tira un po’ la terza marcia, senza neanche il bisogno di ingranare la quarta, va in porta e le difese avversarie si sgretolano. La squadra di Conte ne segna due in un quarto d’ora (rigore di De Bruyne e primo gol di Hojlund), poi comprensibilmente – e a nostro avviso giustamente – abbassa i ritmi. La stagione è lunga, non si può giocare sempre a tutta. Conte si arrabbia, probabilmente lo farà anche nel post-partita, ma sa benissimo che la squadra deve imparare a vincere anche al 60-70%. Sennò alla fine non ci si arriva.
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…