fabio rampelli albero di natale campidoglio

“RAMPELLI È UNA CANZONE D’EPOCA: MACCHIETTA NERA” – FRANCESCO MERLO SI CUCINA A DOVERE IL “GABBIANO” DI FRATELLI D’ITALIA, DOPO L’ENNESIMA SPARATA SULLA STELLA ROSSA NELL’ ALBERO DI NATALE DEL CAMPIDOGLIO (“MANCO A MOSCA AI TEMPI DELL’URSS") – SEBASTANO MESSINA: “LA STELLA VA TOLTA SUBITO, MAGARI BRUCIANDOLA CON LA FIAMMA TRICOLORE, QUEL SIMBOLO CHE TUTTO IL MONDO CI INVIDIA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. CUCÙ

FABIO RAMPELLI IN VERSIONE NATALIZIA

Sebastiano Messina per “la Repubblica”

 

L’onorevole Rampelli è la sentinella che avvista i simboli antipatriottici. A lui dobbiamo la denuncia delle «parole forestiere» infiltrate dalla perfida Albione e la scoperta alla Camera di un ritratto dell’invasore Napoleone. Ora la vedetta di Colle Oppio ha individuato sull’albero di Natale del Campidoglio una stella rossa, di sicuro messa lì da qualche pericoloso comunista. Va tolta subito, magari bruciandola con la fiamma tricolore, quel simbolo che tutto il mondo non ci invidia.

 

2. RAMPELLI, MACCHIETTA NERA

Da “Posta e Risposta” – “la Repubblica”

 

FABIO RAMPELLI CONTRO L ALBERO DI NATALE DEL CAMPIDOGLIO

Caro Merlo, il solito Rampelli trova sovietica, "peggio che a Mosca", la stella rossa in cima all'albero di Natale al Campidoglio. In tanti hanno pensato che Rampelli la vorrebbe nera, anche se le stelle nere non si vedono. Secondo lei, Rampelli è consapevole di incarnare nel 2023 il fascista alla Tognazzi, il fanatico tontolone nero?

Raffaele Pedone – Milano

 

Risposta di Francesco Merlo:

Rampelli è una canzone d'epoca: macchietta nera.

fabio rampelliGIORGIA MELONI FABIO RAMPELLI FABIO RAMPELLI WORDGAMES - GIOCHI DI PAROLE - MEME BY EMILIANO CARLI fabio rampelliFABIO RAMPELLIfabio rampelliFABIO RAMPELLIFABIO RAMPELLI IN VERSIONE GRINCH