DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…
FUORI I SECONDI: LE TOGHE LE SUONANO DI NUOVO A TRUMP - IL GIUDICE DISTRETTUALE ROYCE LAMBERTH BLOCCA I LICENZIAMENTI DI OLTRE 500 DIPENDENTI DI "VOICE OF AMERICA" FERMANDO, TEMPORANEAMENTE, IL PROGETTO DI TRUMP DI SMANTELLARE L'EMITTENTE FINANZIATA DAL GOVERNO - I GIORNALISTI COMBATTONO IN TRIBUNALE DA MARZO PER RIPRISTINARE LE TRASMISSIONI, DOPO CHE IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO HA EMESSO UN ORDINE ESECUTIVO CHE SILENZIA "VOICE OF AMERICA..."
(ANSA) - WASHINGTON, 30 SET - Il giudice distrettuale Usa Royce Lamberth ha temporaneamente bloccato i licenziamenti di oltre 500 dipendenti di Voice of America (Voa), infliggendo una battuta d'arresto agli sforzi dell'amministrazione trump di smantellare l'agenzia di radiodiffusione internazionale degli Stati Uniti.
L'ordine sospende i licenziamenti previsti per il 30 settembre e arriva nel mezzo di una lunga battaglia legale sullo smantellamento della Us Agency for global media da parte dell'amministrazione, che secondo i querelanti viola la legge federale sulle trasmissioni. I giornalisti di Voa combattono in tribunale federale da marzo per ripristinare le operazioni dell'agenzia dopo che il presidente Trump ha emesso un ordine esecutivo che la riduceva alla sua "presenza e funzione minima richieste dalla legge".
donald trump ai funerali di charlie kirk foto lapresse
Lamberth ha dichiarato che la riduzione del personale avrebbe messo Voa fuori conformità con la sua ingiunzione preliminare di aprile che richiedeva all'agenzia di rispettare i suoi obblighi ai sensi della legge federale. Oltre a ciò, ha fatto severe critiche al modo in cui Kari Lake - senior advisor della Us Agency for global media - e il governo hanno comunicato con il tribunale.
donald trump foto lapresse1
donald trump con il coniglio pasquale alle spalle foto lapresse
sede di Voice of America
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…
DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA…
DAGOREPORT - GIORGIA D'ARABIA, PRIMA DI DECOLLARE PER IL SUO BLITZ IN KUWAIT (A CACCIA DI PETROLIO,…
FLASH – PRENDETE I POPCORN: IL 9 NOVEMBRE CI SARÀ LA RESA DEI CONTI FINALE TRA URBANO CAIRO E…
FLASH! - S'E' APERTO L'UFFICIO DI COLLOCAMENTO AL MINISTERO DELL'ECONOMIA? - SI REGISTRA UN CERTO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI NON SE LO ASPETTAVA DI FINIRE SBATTUTA COME UN UOVO DA CARLO MESSINA -…