POPULISTI A DUELLO (A CIASCUNO LA SUA CASTA) - IL GABIBBO DELLA CASTA SERGIO RIZZO SCRIVE CONTRO IL M5S LAZIO E GRILLO REPLICA "DIFENDI LA CASTA"!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

R.Do. per il "Corriere della Sera - Roma"

«Sergio Rizzo, che sul concetto di casta ha basato la propria fortuna, ha scritto un articolo intitolato "Quel no dei Grillini alla legge taglia-poltrone" a difesa d'ufficio del beneamato (nella redazione del Corriere) presidente della Regione Lazio Zingaretti. L'articolo è paradossale e falso»: comincia così il post firmato M5S Lazio pubblicato ieri sul blog di Beppe Grillo, in risposta all'articolo di Rizzo che rendeva conto degli oltre mille emendamenti presentati dai grillini nel Consiglio regionale del Lazio contro la proposta di riordino delle società controllate presentata dalla giunta Zingaretti, mettendo a rischio l'approvazione di un provvedimento che dovrebbe comportare risparmi - secondo la giunta - per circa 6 milioni di euro all'anno e un taglio drastico di 75 poltrone nei cda rispetto alle attuali 88.

Secondo gli estensori del post, il cui link è stato poi rilanciato dagli attivisti sui social network, «la legge taglia-poltrone, così come è voluta dalla maggioranza, non taglia dirigenti e costi ma li sposta in un unico carrozzone, affidato alla guida di un fedelissimo, con assenza di risparmio per le casse regionali. Rizzo ha evitato di spiegare che il M5S vuole limitare, per la prima volta in Italia, i dirigenti nel rapporto massimo di 1 per 30 dipendenti e sancire che nessuno dei responsabili del dissesto delle società regionali possa essere assunto nell'amministrazione regionale».

E, ancora, «il M5S vuole la liquidazione di BIL (Banca Impresa Lazio), un mostro con il 65% del suo organico formato da dirigenti e quadri, un costo medio di 103.000 euro per dipendente e che non ha mai fatto un bando pubblico per i finanziamenti perché ha preferito erogarli discrezionalmente ed è posseduto in minoranza dalla Regione e per il resto dai grandi gruppi bancari (BCC, Intesa San Paolo, BNL, Unicredit) che pagano le pubblicità sul Corriere dove scrive Rizzo».

 

 

Sergio Rizzo Sergio Rizzo e Giulio Tremonti BEPPEGRILLO beppe grillo, il fondatore del m5sDECADENZA BERLUSCONI ESULTANZA DEI SENATORI GRILLINI