gad lerner contro salvini

LERNER DEL DISCO –  GAD LERNER DÀ LA COLPA A SALVINI DEL CAOS IN LIBIA: “BASTA CON LA DEMAGOGIA DELLA GRANDE PROLETARIA” – MA LA SPARATA È UN BOOMERANG, E SU TWITTER LO RANDELLANO: “HAI ROTTO IL C… TU E IL TUO FINTO BUONISMO?”. IL COLPO DI GRAZIA GLIELO DA' SOCCI: ''NEI TUOI PROGRAMMI TIFAVI PER I BOMBARDIERI FRANCESI. MA IL PETROLIO...''

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1 – CAOS LIBIA, GAD LERNER CONTRO SALVINI. MA IL WEB LO MASSACRA

Franco Grilli per www.ilgiornale.it

 

GAD LERNER CONTRO SALVINI SULLA LIBIA

Scoppiano gli scontri in Libia, a Tripoli, e Gad Lerner punta il dito contro Marco Minniti e Matteo Salvini.

 

Già, su Twitter il giornalista che una decina di giorni fa si era "ritirato" come militante di sinistra vicino al Partito Democratico – punta il dito contro Roma e il vecchio e il nuovo ministro dell’Interno.

 

GAD LERNER

Ecco cosa cinguetta sul social network il 63enne: "Stato d’emergenza in #Libia. Italia pronta a intervenire militarmente per difendere i suoi interessi petroliferi e proseguire il blocco dei #migranti? Subiamo le scelte frettolose di #Minniti condivise dal successore @matteosalvinimi Basta con la demagogia della #GrandeProletaria".

 

SARRAJ HAFTAR MACRON

Il caos in Libia

Una sparata che non è passata inosservata e che nel giro di pochi minuti riceve commenti e condivisioni. Ma anche, se non soprattutto, diverse aspre critiche: "Sig. Lerner sta facendo inutile propaganda al Suo Partito che non ne ha più bisogno: è quasi estinto", "Però eri bravo a stare zitto quando a intervenire per propri interessi nazionali era Sarkozy…",

salvini

 

"È proprio il tuo amico Macron che sta destabilizzando la Libia e noi Italiani pagheremo le conseguenze di un'invasione a te cara!!" e, infine, un più colorito "Lo sai che hai rotto il c…tu, il tuo finto buonismo, i migranti e pure la Libia?".

 

2 – SOCCI ASFALTA GAD LERNER SU TWITTER: “IN UN TUO PROGRAMMA FU DETTO CHE I BOMBARDIERI DI SARKOZY PORTAVANO LIBERTÉ EGALITÉ FRATERNITÉ. NON MI PARE SIA ACCADUTO. CHE DICI? NON C'ENTRAVA SEMMAI IL PETROLIO?”

 

IL THREAD TRA GAD LERNER E ANTONIO SOCCI SU TWITTER

 

Gad Lerner

‏@gadlernertweet

antonio socci

‏Stato d’emergenza in #Libia. Italia pronta a intervenire militarmente per difendere i suoi interessi petroliferi e proseguire il blocco dei #migranti? Subiamo le scelte frettolose di #Minniti condivise dal successore @matteosalvinimi

Basta con la demagogia della #GrandeProletaria

 

Antonio Socci

@AntonioSocci1

Gad ti ricordi quale fu la tua posizione al tempo della guerra in Libia voluta da Francia e Gran Bretagna con la partecipazione dell'amministrazione Obama?

 

libia ribelli assediano tripoli 8

Gad Lerner

@gadlernertweet

libia ribelli assediano tripoli 2

Ciao Antonio, ricordo perfettamente: nel 2011 ci fu un'insurrezione contro  Gheddafi dopo 42 anni di suo regime (il doppio di Mussolini). La Francia forzò gli alleati a intervenire (governo Berlusconi compreso) quando ormai mi pareva non ci fossero alternative. Lo penso ancora

libia ribelli assediano tripoli 1

 

Antonio Socci

@AntonioSocci1

In risposta a @gadlernertweet e @matteosalvinimi

Io invece (pressoché da solo) riportavo gli appelli del vescovo di Tripoli perché le bombe cadevano sui civili. In un tuo programma fu detto che i bombardieri di Sarkozy portavano liberté egalité fraternité. Non mi pare sia accaduto. Che dici? Non c'entrava semmai il petrolio?