
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Anais Ginori per “la Repubblica”
Emmanuel Macron sarebbe pronto a scendere in campo, annunciando la sua candidatura per l’Eliseo. Lo scrive Mediapart fornendo anche una data: il prossimo 10 giugno. Secondo il sito francese, che cita l’entourage del giovane ministro dell’Economia, restano solo pochi dettagli per ufficializzare la corsa presidenziale. Per la sinistra sarebbe un terremoto. «Spero sia uno scherzo», ha commentato il portavoce del governo.
Ieri l’interessato è stato costretto a smentire. «A giugno ho intenzione di fare solo il mio lavoro di ministro», ha precisato Macron che ha dovuto anche negare le voci su appelli di suoi collaboratori per raccogliere fondi in vista della campagna elettorale. Molti osservatori politici continuano però a pensare che le smentite di Macron siano solo tattica e che presto uscirà allo scoperto.
EMMANUEL MACRON BRIGITTE TROGNEUX
Ufficialmente non è ancora candidato, ma il ministro ha lanciato un mese fa il movimento “ En Marche”, in cammino, che dovrebbe presentare entro l’estate un programma «da sottoporre ai candidati alla Presidenza».
MACRON E LA MOGLIE
MACRON E LA MOGLIE 2
MACRON E LA MOGLIE 4
MACRON E LA MOGLIE 1
hollande e emmanuel macron
emmanuel macron
HOLLANDE MACRON
Mentre François Hollande e Manuel Valls sono ai minimi di popolarità, Macron resta uno degli uomini politici più amati nei sondaggi. Trentasei anni, ha studiato all’Ena e ha lavorato alla Banca Rotschild prima di diventare consigliere all’Eliseo e poi ministro dell’Economia. Negli ultimi tempi è stato più volte bacchettato da Hollande e dallo stesso Valls.
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…