
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
Carlo Tarallo per Dagospia
1- Non dite a Guglielmo Epifani che sotto l'ombrellone, nel Cilento, i superfedelissimi di Antonio Bassolino parlano molto (troppo) ad alta voce mentre ipotizzano i candidati della lista che sosterrà la ricandidatura a sindaco di Napoli di Nonno Antonio (anticipatissima da Dagospia). Avvertite il segretario sinistrato, invece, che i medesimi sperano di "poter fare la lista col Pd". Sperano...
2- In piena bufera per le "nomine di Ferragosto" (28 funzionari interni del Comune di Napoli promossi dirigenti) il narcisindaco Luigi De Magistris, ormai nel mirino ogni santo giorno della ex-stampa amica, si scatena e su twitter parla come uno sciamano:
"Non ho partiti - cinguetta - non ho giornali, non ho soldi, non sono massone, non ho lobby, non frequento borghesia mafiosa, ho dignità e sono libero, e amo...". Inevitabile la battutaccia del primo follower: "tranqui zio, e posa quella robaccia che hai comprato da quel pakistano...".
Altra chicca di Giggino delle ultime ore: "Non ho padroni, non ho paura, non mi vendo ne' cedo ai ricatti, commetto errori, non mi faccio condizionare, sono libero, autonomo, sono diverso...".
3- Le larghe intese scricchiolano? Il voto anticipato sembra sempre più vicino? Ricominciano le fibrillazioni dei grillini: questa mattina il senatore napoletano del M5S Bartolomeo Pepe ha affidato a Facebook la sua colorita previsione.
"Se finisce la porpetta delle larghe intese - si scatena il senatore - al M5S tocca di esplorare un'ipotesi di governo, Sarà un governo innovativo basato sulla proposta, solo sulla proposta, niente porpette, (niente trattative e spartizioni). La proposta - aggiunge Pepe - sarà quella di sempre: quattro cose da fare subito senza se e senza ma e in 10 sedute consecutive, come dal dentista...".
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…