FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
“IL CAOS IN RUSSIA STONA CON LA PROPAGANDA DEGLI ULTIMI MESI, HO CONVOCATO I NOSTRI 007” – GIORGIA MELONI: “NON È FACILE DIRE ESATTAMENTE COSA STIA SUCCEDENDO, NON POSSO FARE PRONOSTICI. C’È UNA RIUNIONE CONVOCATA PER FARE IL PUNTO E CERCARE DI SCAMBIARE LE INFORMAZIONI, SIAMO TUTTI IN CONTATTO". STESSO ATTEGGIAMENTO DI PRUDENZA LO MANTENGONO IL GOVERNO TEDESCO E QUELLO FRANCESE…
Da open.online
Mentre Vladimir Putin si trova a dover fronteggiare il nemico interno Yevgeny Prigozhin, che ieri ha invitato il popolo russo alla ribellione, il mondo sta col fiato sospeso. Guarda, da lontano, cosa potrebbe succedere all’ombra del Cremlino dopo che il gruppo Wagner ha deciso di non seguire più la linea sia del presidente russo che del ministro della Difesa Shoigu.
La Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, «segue con attenzione gli eventi che si stanno svolgendo in Russia e che testimoniano come l’aggressione all’Ucraina provochi instabilità anche all’interno della Federazione Russa», riferisce in una nota Palazzo Chigi.
Più tardi è Meloni stessa a dichiarare in conferenza stampa con il cancelliere austriaco Karl Nehammer, dopo il bilaterale a margine dell’Europa Forum Wachau. «Stiamo seguendo gli sviluppi su quello che sta accadendo nelle ultime ore in Russia. La consapevolezza è di una situazione di caos all’interno della Federazione russa che stona un po’ con certa propaganda vista negli ultimi mesi», ha detto Meloni. «Sono accadimenti delle ultime ore – ha aggiunto – non è facile dire esattamente cosa stia succedendo: approfitto anche per annunciare alla stampa che, finito questo appuntamento a cui non ho voluto mancare, ho convocato i ministri competenti e l’intelligence italiana per avere elementi maggiori.
Yevgeniy Prigozhin e Vladimir Putin
Non posso fare pronostici su come le cose possono andare. C’è una riunione convocata a livello di ministri degli Esteri per ora, per fare il punto e cercare di scambiare le informazioni, siamo tutti in contatto». Stesso atteggiamento prudenziale lo mantengono il governo tedesco e quello francese. L’Eliseo aggiunge però che il capo dello Stato Emmanuel Macron «resta concentrato sul sostegno all’Ucraina».
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…