bob menendez giorgia meloni chuck schumer congresso usa senaatori

GIORGIA ON MY MIND – LA MELONI È ARRIVATA AL CONGRESSO AMERICANO: I VEGLIARDI SENATORI USA L’HANNO ACCOLTA CON GRANDI RISATE E FACCETTE SIMPATICHE. LA DUCETTA HA PARLATO DI UN “INCREDIBILE LEGAME TRA ITALIA E STATI UNITI” (AMMAPPETE, CHE ORIGINALITÀ) E HA ILLUSTRATO AI PARLAMENTARI A STELLE E STRISCE IL PIANO ITALIANO PER L’AFRICA. POI, PER DIMOSTRARE IL SUO ATLANTISMO SENZA LIMITISMO, HA AGGIUNTO: "L'OCCIDENTE È UNITO E VUOLE DIFENDERE IL MONDO BASATO SULLE REGOLE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

bob menendez giorgia meloni chuck schumer

MELONI, INCREDIBILE IL LEGAME CHE C'È TRA ITALIA E USA

(ANSA) - "Sono molto felice di essere qui, nel cuore della democrazia americana. E' un altro segno dell'incredibile legame esistente tra Italia e Stati Uniti, un legame che si è ancora approfondito dopo la crisi ucraina. La nostra relazione è più necessaria che mai". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni parlando al Congresso americano.

 

MCCARTHY, CON MELONI IL RAPPORTO USA-ITALIA SI RAFFORZA

(ANSA) - "Sono molto felice di incontrare di nuovo la premier italiana Giorgia Meloni. Dopo il nostro incontro a Roma abbiamo concluso che è una delle leader che ci ha colpito di più, a democratici e repubblicani. Una leader che guarda avanti". Lo ha detto lo speaker della Camera americana, Kevin McCarthy, dopo il suo colloquio con la premier Giorgia Meloni. "Con questa premier e la sua visione, il rapporto fra usa e Italia non può che rafforzarsi", ha aggiunto McCarthy.

 

MELONI IN USA, L'OCCIDENTE È UNITO E DIFENDE LE REGOLE
(ANSA)
-  "Molte cose stanno cambiando intorno a noi ma c'è qualcosa che alcuni non si aspettavano e cioè che l'occidente è unito e vuole difendere il mondo basato sulle regole. Senza un mondo basato sulle legge internazionali vivremmo in mondo basato sul caos nel quale chi è militarmente più forte può invadere il vicino e questo non è il mondo nel quale vogliamo vivere: vogliamo vivere in un mondo che rispetti sovranità e libertà". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine di un incontro al Congresso con lo speaker Kevin McCarthy.

giorgia meloni con deputati e senatori usa

 

MELONI ILLUSTRA AI SENATORI USA IL PIANO ITALIANO PER L'AFRICA

(ANSA) - L'incontro al Congresso con i senatori Usa della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, di circa 45 minuti, si è svolto in un clima molto positivo. Lo spiegano fonti italiane. Il presidente della Commissione esteri, il senatore Bob Menendez, ha discusso con la premier di Global South e Meloni ha illustrato il lavoro diplomatico che l'Italia sta svolgendo per l'Africa. Menendez è rimasto "impressive" per il lavoro che l'Italia sta portando avanti su queste questioni.

giorgia meloni mario sechi e mitch mcconnell giorgia meloni con i senatori usa bob menendez giorgia meloni chuck schumer