donald trump onu nazioni unite netanyahu

QUANDO SI TRATTA DI CALPESTARE IL DIRITTO INTERNAZIONALE, TRUMP E NETANYAHU VANNO A BRACCETTO – GLI STATI UNITI HANNO DISERTATO LA VALUTAZIONE PERIODICA DELLA SITUAZIONE DEI DIRITTI UMANI NEGLI USA DAVANTI AL CONSIGLIO DEI DIRITTI UMANI DELL'ONU A GINEVRA. LA DELEGAZIONE AMERICANA NON SI È PRESENTATA  – L’UNICO ALTRO PAESE AD AVERE BOICOTTATO LA REVISIONE DELL’ONU ERA STATO ISRAELE, NEL 2013…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trump all'assemblea gnerale delle nazioni unite 9

(ANSA-AFP) - GINEVRA, 07 NOV - Gli Stati Uniti hanno boicottato a Ginevra davanti al Consiglio dei diritti umani dell'Onu la valutazione periodica della propria situazione in materia di diritti umani.  

 

Con questa decisione gli Usa diventano uno dei soli due Paesi, insieme a Israele nel 2013, a non partecipare alla propria cosiddetta revisione periodica universale da quando il sistema è stato istituito nel 2008.

 

"Avremmo dovuto incontrarci oggi per procedere con la revisione degli Usa. Tuttavia, noto che la delegazione Usa non è presente in questa sala", ha affermato il presidente del Consiglio dei diritti umani dell'Onu Jurg Lauber.

donald trump benjamin netanyahu foto lapressedonald trump all'assemblea gnerale delle nazioni unite 2