luca agostino di bartolomei garofani

“AL TAVOLO DEI GAROFANI GIALLOROSSI SI ERA DI SICURO IMBUCATO UN LAZIALE” – DITE A GRAMELLINI CHE NELLA CENA DEI ROMANISTI CON IL CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CHE BELPIETRO HA POI USATO PER EVOCARE UN COMPLOTTONE CONTRO MELONI, L’IMBUCATO NON ERA LAZIALE MA JUVENTINO - IL GIORNALISTA FRANCESCO DE DOMINICIS, CHE HA PARLATO AL "CORRIERE", PER SVIARE DA SE' IL SOSPETTO DI ESSERE LA "GOLA PROFONDA" CHE HA INVIATO A "LA VERITÀ” IL RESOCONTO DELLA CENA, E’ TIFOSO DELLA "VECCHIA SIGNORA"…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Massimo Gramellini per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

 Nell’ormai leggendaria storia del consigliere quirinalizio che «complotta» al ristorante contro Giorgia Meloni (semmai contro Elly Schlein, ritenuta incapace di batterla) c’è un particolare apparentemente marginale […].

LUCA AGOSTINO DI BARTOLOMEI GAROFANI

 

Il congiurato e i suoi accoliti erano tutti tifosi della Roma. A radunarli […] non era stata un’emergenza democratica, ma il ricordo di una vecchia gloria, il grande Agostino Di Bartolomei.

 

La sensazionale rivelazione ha retrocesso a puro colore la polemica sulle esatte parole pronunciate dal consigliere Garofani […] per concentrarsi sul cuore della questione: chi lo ha tradito? Quale dei sedici romanisti intorno a quel tavolo ha spifferato ai giornali il discorso di un fratello di fede? Può il credo politico prevalere su quello calcistico?

 

[…] In queste ore la Roma romanista si interroga, ma anche sui social delle altre tifoserie è tutto un domandarsi: e se fosse successo a noi? La delazione, per un tifoso, rimane un evento inspiegabile. Per cui pare che in serata si sia giunti all’unica conclusione plausibile: al tavolo dei Garofani rossi e degli ultrà giallorossi si era di sicuro imbucato un laziale.

FRANCESCO SAVERIO GAROFANI LA MAIL DI MARIO ROSSI PUBBLICATA DA LA VERITA SUL PRESUNTO COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO MELONIFRANCESCO DE DOMINICIS LA MAIL DI MARIO ROSSI PUBBLICATA DA LA VERITA SUL PRESUNTO COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO MELONI