DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
Da "Corriere.it"
Dopo la legalizzazione dei matrimoni gay, New York si appresta a seguire il sentiero intrapreso da stati quali la California e il Connecticut, decriminalizzando la marijuana. Andrew Cuomo, governatore democratico dello Stato di New York, ha proposto infatti di abbassare le pene per possesso di piccole quantità di marijuana, riducendo il reato da 'misdemeanor' a 'violation'. Mentre adesso il possesso della sostanza illegale è punibile con il carcere, una 'violation' comporta solo una multa.
Secondo il progetto, la polizia potrà arrestare chi fuma marijuana in pubblico, ma il possesso fino a 25 grammi verrà punito solo con un ammenda di non oltre cento dollari, in caso di "prima volta". La polizia di New York - che si è detta favorevole alla proposta - arresta ogni anno oltre 50mila persone per reati legati all'uso di marijuana.
Cuomo sostiene che modificando le pene per il possesso di marijuana, si aiuterà lo Stato a evitare l'arresto e la detenzione di migliaia di cittadini, (solitamente giovani, neri e ispanici senza precedenti penali) che gravano pesantemente sul sistema giudiziario dello stato in un momento di crisi economica. La proposta è appoggiata anche dal sindaco della Grande Mela, Michael Bloomberg, finora sostenitore di un approccio più duro. Mentre la minoranza repubblicana al Congresso statale di Albany ha già dichiarato guerra, ("Cuomo vorrebbe condonare il possesso di droghe", ha tuonato il Senatore repubblicano Dean G. Skelos), il celebre reverendo afro-americano e leader dei diritti civili Al Sharpton l'ha definita "un passo nella giusta direzione".
NEW YORK BLOOMBERG
ANDREW cuomo
NEW TORK POLICE DEPARTMENT
MARIJUANA
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…