DAGOREPORT – NESSUNO SI SOGNEREBBE MAI DI PENSARE CHE IL GIUDIZIO POSSIBILISTA DI RICCARDO MUTI SU…
GRANDI MANOVRE PER GLI SPIONI – ALESSANDRO PANSA IN SCADENZA, ELISABETTA BELLONI IN POLE – IN SCADENZA ANCHE IL MANDATO DI MANENTI (AISE), PER ESSERE CONFERMATO, HA BISOGNO DI UNA LEGGINA IN DEROGA AL DIVIETO DI PROROGA
DAGONEWS
Sono iniziate le grandi manovre per sostituire Alessandro Pansa, mandato in scadenza, alla guida del Dis, il Dipartimento della presidenza del Consiglio che dovrebbe coordinare l’attività dei due servizi segreti: Aisi ed Aise.
Per sostituirlo, oltre alla solita ressa di autocandidature, rispunta il nome di Elisabetta Belloni, attuale segretario generale della Farnesina. La diplomatica (meno) conosciuta all’estero conta di ripetere il cursus honorum di Giampiero Massolo che assunse l’incarico di direttore del Dis lasciando la poltrona di segretario generale del ministero degli Esteri.
In realtà, la Belloni sta cercando una “exit strategy” per lasciare la Farmesina: la partita delle nomine di ambasciatori l’ha brutalmente persa. Ed i suoi colleghi diplomatici non vedono l’ora di assaporare il dolce gusto della vendetta.
Con Pansa, però, è vicino al mandato anche Alberto Manenti, capo dell’Aise, i servizi segreti militari. E per lui è difficile una proroga nell’incarico. A Forte Braschi qualcuno sta accarezzando l’idea di una leggina che introduca una deroga al divieto che autorizzi la proroga nell’incarico (attualmente vietata). E la motivazione sarebbe per motivi di “necessità ed urgenza”. Ed a tal fine potrebbe venire buona la crisi con la Libia per i migranti.
DAGOREPORT – NESSUNO SI SOGNEREBBE MAI DI PENSARE CHE IL GIUDIZIO POSSIBILISTA DI RICCARDO MUTI SU…
DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. …
FLASH! - MADONNA CHE SILENZIO SULL'AUDIZIONE-BOMBA DEL PROCURATORE MARCELLO VIOLA ALLA COMMISSIONE…
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…