
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
IL GREEN PASS HA I GIORNI CONTATI - BUONE NOTIZIE PER NO VAX E ANTAGONISTI DELLE RESTRIZIONI: DA APRILE IL CERTIFICATO VERDE NON SERVIRÀ PIÙ IN BAR, RISTORANTI E LOCALI ALL’APERTO, L’OBIETTIVO DEL GOVERNO È FARNE A MENO DEL TUTTO ENTRO GIUGNO - L’OBBLIGO VACCINALE PER GLI OVER 50 RESTERÀ FINO AL 15 GIUGNO...
Alberto Francavilla per www.blitzquotidiano.it
roma, protesta contro il green pass 14 febbraio 2022 9
Green Pass addio: la certificazione verde non sarà più necessaria da aprile in bar, ristoranti e locali all’aperto. L’obiettivo del governo è quello di farne a meno entro giugno. Dunque anche in Italia si comincia a vedere la fine della pandemia. O almeno la fine delle restrizioni, in base al principio che col Covid bisogna convivere.
Quando toglieranno il Green Pass in Italia?
“Nei prossimi giorni verrà stabilito un cronoprogramma e dal primo aprile inizierà una fase di graduale allentamento. Ci saranno situazioni in cui il green pass non sarà più necessario, ad esempio per bar, ristoranti e altri locali all’aperto. Credo sicuramente questo da aprile non sarà più necessario”.
Poi si procederà con “altri allentamenti” e credo che “entro giugno avremo uno scenario che ci consentirà di arrivare all’estate senza restrizioni”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Radio anch’io, su Rai Radio1.
L’obbligo vaccinale per gli over 50
Costa ha parlato anche di altri temi relativi al Covid: “L’obbligo vaccinale per gli over 50 resterà fino al 15 giugno. C’è una valutazione che stiamo facendo, sulla quale personalmente sono d’accordo, di trasformare, prima del 15 giugno, il green pass rafforzato in green pass base, questo consentirebbe a molti cittadini di tornare a lavorare ovviamente facendosi il tampone ogni due giorni”. “Una data precisa ancora non c’è – ha aggiunto – ma l’ipotesi è anticipare la data del 15 giugno”.
“Non c’è dubbio che in Italia, come in altri Paesi europei quali Spagna, Inghilterra e Germania, vi è un incremento dei contagi” ma “fortunatamente siamo davanti a numeri gestibili e la pressione sugli ospedali è assolutamente sotto controllo. L’obiettivo importante è completare la terza dose, perché 7 milioni di italiani devono ancora ricevere la dose booster. Su questo tema dobbiamo mantenere alta l’attenzione”.
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…