
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
GRILLO CONTRO CONTE E DI BATTISTA CONTRO TUTTI - IL "CHE GUEVARA DI ROMA NORD" RESTA FUORI DALLA CONTESA TRA L'ELEVATO E L'AVVOCATO DI PADRE PIO: "NON DEVO SCHIERARMI OGGI, ESSENDOMI SCHIERATO 4 MESI FA. IO NON HO LASCIATO IL MOVIMENTO PER QUESTIONI STATUTARIE. L'HO LASCIATO PER RAGIONI POLITICHE IN QUANTO HA DECISO DI SOSTENERE UN GOVERNO PESSIMO CHE FA POLITICHE DI RESTAURAZIONE, NEO-LIBERALI, CARE A CONFINDUSTRIA, ALL'ESTABLISHMENT, ALLE ÉLITE E AD UNA SERIE DI POTERI MARCI DEL NOSTRO PAESE"
Tra Grillo e Conte, Alessandro Di Battista non prende posizione. Col Movimento Cinque Stelle la storia è finita, e il prevalere di una linea o dell' altra non cambierà le cose. «In tanti tra attivisti, esponenti del Movimento 5 Stelle e giornalisti mi stanno chiedendo di schierarmi nella diatriba Conte -Grillo», ha scritto ieri il Dibba su Facebook.
«Onestamente non devo schierarmi oggi, essendomi schierato 4 mesi fa. Io non ho lasciato il Movimento per questioni statutarie. L' ho lasciato per ragioni politiche in quanto ha deciso di sostenere un governo pessimo e dunque le politiche di tale governo. Politiche di restaurazione, neo -liberali, care a Confindustria, all' establishment, alle élite e ad una serie di poteri marci del nostro Paese».
Sal Sudamerica, dove sta lavorando ad una serie di reportage (l' ultima tappa è stata la Bolivia), Di Battista sottolinea che «fino a che il Movimento sosterrà tale governo, un governo dei potenti, io sarò orgogliosamente dall' altra parte della barricata». La solitudine non è un problema, assicura. «Non mi spaventa più.
Questo lo sa Conte, al quale in modo chiaro e leale l' ho comunicato alcune settimane fa, e lo sa Beppe, al quale lo dissi nei giorni in cui si stava pensando al paradossale, per la storia del movimento, sostegno al governo di tutti. Ergo non chiedetemi di prendere decisioni che ho già preso e che, condivisibili o meno, sono decisioni chiare. In bocca al lupo ai miei ex -colleghi».
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…