
UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE…
DAGOREPORT
Grillo Beppe sulla vicenda della senatrice Gambaro Adele si gioca tutto. Anche l'onore. Lo ha detto chiaro e tondo a tutti, urbi et orbi. O meglio, Casaleggio Roberto ha dato incarico ai suoi collaboratori di comunicarlo a ciascun parlamentare, uno per uno, tra blandizie e minacce: o fuori i mercanti dal tempio a 5 Stelle, cioè gli eretici, oppure il capocomico supremo e' pronto a giocare la minaccia più grave, l'arma fine di mondo di fronte ad una eventuale insubordinazione. Quale? Dimissioni in massa di tutti i deputati e senatori e abbandono del Parlamento da parte del movimento ufficiale. Chi ci sta, ci sta.
Grillo Beppe con questo escamotage coglierebbe diversi obiettivi:
1. Selezionerebbe gli ortodossi dagli eretici
2. Riguadagnerebbe la piazza
3. Rinvierebbe a tempi migliori un'azione politica più incisiva, attrezzandosi meglio rispetto all'improvvisazione di questa fase.
4. Riprenderebbe a picconare da fuori il Palazzo in totale libertà e senza condizionamenti, soprattutto dai suoi.
Ma in Senato, dove la sorte dei grillini dissidenti sta diventando oggetto di grande attenzione da parte di tutti i colleghi, e non soltanto per questioni di bottega politica, circolano molte ipotesi e si affacciano domande importanti.
Eccone una: "se è vero come e' vero che Casaleggio Roberto e' l'ispiratore dell'azione di Grillo Beppe (il quale non ha nessuna dimestichezza con la politica, come hanno scritto molti commentatori in questi giorni), chi è l'ispiratore di Casaleggio? Si trova in Italia o all'estero, e' un singolo, una singola o un'organizzazione?"
I senatori che si stanno appassionando alla vicenda dei colleghi grillini sono convinti che chiarito questo si capiranno gran parte delle incongruenze che hanno caratterizzato la confusa fase post elettorale del M5S. E aggiungono che se qualcuno dovesse saperne di più sarebbe il caso di dirlo, visto che il Parlamento e, in parte, il Paese (che pure alle amministrative ha punito il movimento) non possono aspettare gli umori o persino l'azione destabilizzante di "ambienti misteriosi".
UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…