DAGOREPORT - LA TRAGEDIA VENEZIANA È L’ENNESIMA CONFERMA DELL'INADEGUATEZZA (PIETOSO EUFEMISMO) DI…
DAGOREPORT
Grillo Beppe sulla vicenda della senatrice Gambaro Adele si gioca tutto. Anche l'onore. Lo ha detto chiaro e tondo a tutti, urbi et orbi. O meglio, Casaleggio Roberto ha dato incarico ai suoi collaboratori di comunicarlo a ciascun parlamentare, uno per uno, tra blandizie e minacce: o fuori i mercanti dal tempio a 5 Stelle, cioè gli eretici, oppure il capocomico supremo e' pronto a giocare la minaccia più grave, l'arma fine di mondo di fronte ad una eventuale insubordinazione. Quale? Dimissioni in massa di tutti i deputati e senatori e abbandono del Parlamento da parte del movimento ufficiale. Chi ci sta, ci sta.
Grillo Beppe con questo escamotage coglierebbe diversi obiettivi:
1. Selezionerebbe gli ortodossi dagli eretici
2. Riguadagnerebbe la piazza
3. Rinvierebbe a tempi migliori un'azione politica più incisiva, attrezzandosi meglio rispetto all'improvvisazione di questa fase.
4. Riprenderebbe a picconare da fuori il Palazzo in totale libertà e senza condizionamenti, soprattutto dai suoi.
Ma in Senato, dove la sorte dei grillini dissidenti sta diventando oggetto di grande attenzione da parte di tutti i colleghi, e non soltanto per questioni di bottega politica, circolano molte ipotesi e si affacciano domande importanti.
Eccone una: "se è vero come e' vero che Casaleggio Roberto e' l'ispiratore dell'azione di Grillo Beppe (il quale non ha nessuna dimestichezza con la politica, come hanno scritto molti commentatori in questi giorni), chi è l'ispiratore di Casaleggio? Si trova in Italia o all'estero, e' un singolo, una singola o un'organizzazione?"
I senatori che si stanno appassionando alla vicenda dei colleghi grillini sono convinti che chiarito questo si capiranno gran parte delle incongruenze che hanno caratterizzato la confusa fase post elettorale del M5S. E aggiungono che se qualcuno dovesse saperne di più sarebbe il caso di dirlo, visto che il Parlamento e, in parte, il Paese (che pure alle amministrative ha punito il movimento) non possono aspettare gli umori o persino l'azione destabilizzante di "ambienti misteriosi".
grillo casaleggio
LA SENATRICE GRILLINA ADELE GAMBARO
GRILLINI IN PARLAMENTO
DAGOREPORT - LA TRAGEDIA VENEZIANA È L’ENNESIMA CONFERMA DELL'INADEGUATEZZA (PIETOSO EUFEMISMO) DI…
FLASH - GIORGIA MELONI VORREBBE ANTICIPARE AD APRILE IL VOTO PER LE POLITICHE 2027 SGANCIANDOLO…
DAGOREPORT - AIUTO! ARIECCO "MESTIZIA" MORATTI, LA LADY MACBETH A MISURA DUOMO, SEMPRE TALMENTE…
DAGOREPORT - L'ENNESIMO ROUND TRA DONALD TRUMP E PAPA LEONE SI SVOLGERÀ IL 25 MAGGIO IN VATICANO -…
DAGOREPORT - CIAO CANNES, CIAO CORE! NON È CHE NON ESISTANO PIÙ I GRANDI FILM: SONO I FESTIVAL CHE…
FLASH! – CLAUDIA CONTE ANCHE QUEST’ANNO SARÀ CO-DIRETTRICE ARTISTICA DEL FERRARA FILM FESTIVAL! NELL…