DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
1 - VIDEO: LE FEMMINISTE UCRAINE DI FEMEN AGGREDITE DAGLI ATTIVISTI CATTOLICI
http://www.youtube.com/watch?v=SsSr0N2-fCo
2 - FRANCIA, SCONTRI AL CORTEO ANTI GAY DEI CATTOLICI
Da "Corriere.it"
Cattolici ancora in piazza a Parigi per protestare contro la legge sui matrimoni e le adozioni gay. Per la seconda giornata consecutiva circa 100mila oppositori alla proposta di legge di Hollande, sotto l'egida del gruppo conservatore cattolico Civitas, si sono radunati davanti al ministero della Famiglia, nel diciassettesimo arrondissement, per dirigersi verso l'Assembla nazionale, dove terminerà la manifestazione. «Sì alla famiglia, no all'omofollia», «Un papà e una mamma per ogni bambino», tra gli slogan più gridati dai manifestanti, molti di loro con croci cristiane esposte insieme alle bandiere nazionali.
SUORE E FEMMINISTE - E non sono mancati momenti di tensione. Con i militanti del movimento femminista ucraino Femen e giornalisti circondati e in alcuni casi aggrediti e picchiati. «Una decina di militanti di Femen - ha raccontato la giornalista e saggista Caroline Fourest, anche lei malmenata - avevano deciso di inscenare una protesta pacifica e ironica, ma quando sono andate verso i manifestanti degli individui le hanno inseguite, erano scatenati. Le ragazze hanno preso botte e colpi in tutte le parti del corpo», così come alcuni giornalisti che stavano filmando la scena.
Lamentano «molestie» anche numerosi fotografi presenti, che parlano di una «trentina» di aggressori fra i manifestanti, per fermare i quali è stato necessario un cordone di polizia. Il segretario socialista, Harlem Desir, ha subito condannato l'aggressione di giornalisti e femministe, avvenuta all'inizio della manifestazione contro il progetto di legge del governo di sinistra che apre la strada al matrimonio e all'adozione da parte di coppie omosessuali. Sabato erano scesi in piazza in tutta la Francia oltre 100.000 oppositori al progetto, lasciando la giornata di oggi ai cattolici integralisti. Alcune migliaia di loro si sono dati appuntamento davanti al ministero della Famiglia dove è partita la manifestazione presto degenerata.
SCONTRO CON LE FEMEN AL CORTEO ANTI GAY fem resize
SCONTRO CON LE FEMEN AL CORTEO ANTI GAY fem resize
SCONTRO CON LE FEMEN AL CORTEO ANTI GAY fem resize
SCONTRO CON LE FEMEN AL CORTEO ANTI GAY fem resize
SCONTRO CON LE FEMEN AL CORTEO ANTI GAY resize
SCONTRO CON LE FEMEN AL CORTEO ANTI GAY fem resize
DAGOREPORT - IL PALIO DI SIENA IN VERSIONE BANCARIA SI È RIDOTTO A UN REFERENDUM: CALTA SÌ, CALTA…
DAGOREPORT - NELL’ARMATA BRANCA-MELONI, GIUNTA AL QUARTO ANNO DI POTERE, I REGOLAMENTI DI CONTI NON…
DAGOREPORT – NON SIAMO ASSISTENDO AL DISORDINE POLITICO MONDIALE, MA PIUTTOSTO AL DISORDINE MENTALE…
DAGOREPORT – “CIAK”, SI SCAZZA! NON BASTAVA LA LITE CON BUTTAFUOCO E UN VESPAIO DI NOMINE DEMENTI, O…
DAGOREPORT – ANCHE MERZ, NEL SUO PICCOLO, S’INCAZZA! IL CANCELLIERE TEDESCO È UNA FURIA CONTRO…
DAGOREPORT – PREVOST, CUOR DI LEONE: “NON ME NE FREGA NULLA DEI SOLDI CHE ARRIVANO DAGLI STATI…