FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
“HO FRETTA DI ARRIVARE AL POTERE” – MARINE LE PEN PUNTA ALL’ELISEO E SPERA CHE MACRON SIA COSTRETTO A LASCIARE PRIMA DEL 2027 – LA ZARINA SOVRANISTA E’ SOTTO PROCESSO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA DI FONDI EUROPEI (RISCHIA CINQUE ANNI DI CARCERE E L’INELEGGIBILITÀ): ''NON VIVO CON L'IDEA CHE LE PRESIDENZIALI DEL 2027 POSSANO ESSERMI PRECLUSE. NON POSSO IMMAGINARE CHE DEI MAGISTRATI DECIDANO DI PRIVARE IL POPOLO FRANCESE DI SCEGLIERE IL PROPRIO CANDIDATO ALLA PRESIDENZIALI”
(ANSA) Nella sua prima intervista in televisione dalla morte del padre, Jean-Marie Le Pen, a inizio gennaio, la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen dice di avere ''fretta'' di arrivare al potere, ma non da primo ministro, quanto piuttosto da presidente della Repubblica.
Parlando ai microfoni di LCI, l'esponente della Fiamma Tricolore francese, ricorda che il Rassemblement National lavora "da anni con un obiettivo chiaro: per (la sottoscritta) c'è l'obiettivo della presidenza della Repubblica e per (il presidente del partito) Jordan Bardella c'è l'obiettivo di Matignon'', vale a dire il ruolo di primo ministro.
''Su questo non c'è alcuna difficoltà e sarò sempre al suo fianco. Formiamo una specie di tandem che funziona estremamente bene". Interrogata su ipotetiche dimissioni del presidente Emmanuel Macron, Le Pen assicura di ''non chiederle'', ''perché chiedere le dimissioni del presidente non mi pare conforme alle nostre istituzioni". Invece, ha puntualizzato, "non escludo assolutamente che Macron sia a un certo punto confrontato all'obbligo'' di lasciare, davanti ad ''una crisi politica'' o ''una crisi economica maggiore''.
marine le pen dopo la vittoria al primo turno delle elezioni legislative
Per Le Pen, ''ogni mese subito dal nostro Paese con la politica - o la non-politica - di Emmanuel Macron è un mese in cui sprofondiamo nelle difficoltà .Quindi, meno dura, meglio è", avverte ai microfoni di LCI. Intanto, lei dice di ''prepararsi'', di ''lavorare'' al suo arrivo all'Eliseo.
La data del 31 marzo, giorno in cui Le Pen saprà se è condannata o meno all'ineleggibilità nel processo sugli assistenti parlamentari all'Europarlamento, non sembra spaventarla più di tanto.
''Non vivo con l'idea che le presidenziali del 2027 possano essermi precluse. Non posso immaginare che dei magistrati decidano di privare il popolo francese di sceglie il proprio candidato alla presidenziali''. Quanto alla recente perdita del padre, Jean-Marie Le Pen, il co-fondatore del Front National morto il 7 gennaio scorso all'età di 96 anni, Le Pen si dice ''distrutta''. Ma non al punto di dimenticare le proprie ambizioni.
marine le pen 2
MARINE LE PEN - JORDAN BARDELLA - EMMANUEL MACRON - MEME BY EDOARDO BARALDI
marine le pen - meme by carli
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…