
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
Anais Ginori per "la Repubblica"
La relazione tra François Hollande e l'attrice Julie Gayet andrebbe avanti da tempo, secondo nuove rivelazioni di Closer oggi in edicola. I due presunti amanti avrebbero iniziato la loro liaison addirittura due anni fa, quando il socialista non era ancora stato eletto all'Eliseo.
Il rotocalco scandalistico pubblica fotografie di Hollande e Gayet, 59 e 41 anni, insieme durante l'estate mentre sono a Tulle, nel feudo elettorale del leader socialista. Negli stessi giorni, Valérie Trierweiler era andata in vacanza in Grecia, sola con i figli. Secondo Closer, Hollande e Gayet avrebbero avuto un primo flirt durante la campagna elettorale del 2012, interrotto dopo l'insediamento all'Eliseo.
Poi, nella primavera scorsa, avrebbero ricominciato a frequentarsi, incontrandosi anche in un secondo appartamento oltre a quello in rue du Cirque. à allora che lui si sarebbe definitivamente allontanato dalla sua compagna ufficiale. Una freddezza dimostrata anche dal fatto che Hollande non è ancora andato a trovare Trierweiler, la compagna con cui è ufficialmente in coppia dal 2007. La première dameè ricoverata da una settimana, dopo il primo scoop di Closer.
I medici dell'ospedale Pitié-Salpêtrière avrebbero impedito al presidente di incontrare la loro paziente per proteggerla da ulteriori stress e perché è ancora molto scossa e provata. à stata Trierweiler a far filtrare questa precisazione, attraverso il suo entourage, aggiungendo che lui le ha mandato dei fiori e dei cioccolatini. Il capo di Stato avrebbe consultato più volte l'équipe del policlinico e parlato di persona con alcuni dei medici.
In mattinata, altre persone vicine a Trierweiler, avevano invece raccontato che lei era «offesa» per il palese disinteresse del presidente. Tra voci, precisazioni e smentite, è sempre più difficile mantenere discreta la crisi di coppia in corso ai vertici dello Stato. L'Eliseo continua a non dare alcuna informazione sulla première dame nascondendosi dietro al fatto che non ha uno statuto ufficiale in Francia.
Una situazione paradossale. Ieri è circolata persino la notizia, poi smentita, che Ségolène Royal fosse andata a trovare in ospedale la sua ex rivale. Royal è stata fotografata alla Pitié-Salpêtrière, poco dopo l'ingresso del figlio di Trierweiler. Royal ha risposto che stava andando a «farsi curare i denti», chiedendo di porre fine alle folli illazioni di queste ore.
Un'altra insistente voce, quella su un presunto tentato suicidio della première dame, continua a circolare. «Ha solo preso una pillola di troppo» ha spiegato un'amica. «Non si sentiva bene, ha chiesto lei il ricovero. Ma non ha mai voluto tentare il suicidio. Non è assolutamente nella sua indole». Ieri l'avvocato di Gayet ha presentato una denuncia contro Closer per violazione della privacy.
L'attrice chiede 50mila euro di danni e di interessi, 4mila euro per le spese legali e una pubblicazione giudiziaria su metà della copertina del settimanale. Gayet ha anche mandato un sms alla radio Europe1 per smentire di essere incinta, com'era stato annunciato su Twitter.
In un'intervista a Le Point, Hollande ha detto di essere "abituato" a questo martellamento di notizie vere o presunte sul suo conto. «Subisco attacchi da quando sono entrato in politica. Si cede o si resiste. Io resisto». Il presidente ha promesso di chiarire la sua situazione sentimentale prima dell'11 febbraio, quando è atteso alla Casa Bianca, in teoria accompagnato da Trierweiler. Il martellamento mediatico intanto continuerà . La gara di resistenza è appena cominciata.
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…