I CLAN SI FANNO LA GUERRA CON PISTOLE, FIAMMIFERI E BENZINA: OTTAVO MORTO CARBONIZZATO IN TRE MESI - FALSE FATTURE PER OTTENERE I RIMBORSI SANITARI DELLA CAMERA, SARANNO ACQUISITI I TABULATI DEL'EX DEPUTATO PDL MARCO PUGLIESE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagoreport

1. IL FUOCO DELLA VENDETTA
Se non è Baghdad, poco ci manca: nella provincia di Napoli si è scatenata una furiosa guerra di camorra combattuta con armi non convenzionali: benzina e fiammiferi. Quello di ieri è l'ottavo morto carbonizzato che le forze dell'ordine si trovano a dover identificare nel giro di tre mesi.

Stavolta è toccato a un pregiudicato di 45 anni di Boscoreale, Francesco Fattorusso. Legato, secondo gli inquirenti, ai clan dell'area vesuviana. È stato ammazzato e poi cosparso di liquido infiammabile. Prima di lui, nell'area nord del capoluogo e nel Nolano, erano stati dati alle fiamme i cadaveri di altre sette persone. Quasi tutte legate agli ambienti della criminalità organizzata.

2. ONOREVOLI MASSAGGI
Chissà che cosa troveranno, gli investigatori, nei tabulati telefonici dell'ex parlamentare Pdl Marco Pugliese, indagato dalla Procura di Napoli per associazione per delinquere e falso ideologico. Secondo l'accusa, Pugliese si sarebbe fatto rimborsare fatture fantasma per sedute di massaggi e fisioterapia emesse da un centro medico ormai in disuso, in provincia di Napoli.

"Le indagini svolte finora avrebbero evidenziato il rilascio di documenti attestanti l'effettuazione di prestazioni fisioterapiche presso un centro di fisioterapia che risulterebbe da tempo chiuso e dismesso... - hanno scritto i pm nella richiesta di acquisizione alla Camera - sono stati acquisiti elementi che inducono a ritenere come anche parlamentari della Repubblica si siano fatti rilasciare numerosi documenti quali certificati e fatture a fronte di prestazioni fisioterapiche in realtà mai espletate e mai fruite e ciò al fine di ottenere (verosimilmente) i corrispondenti rimborsi dal servizio di assistenza sanitaria dei deputati".

La Giunta per le autorizzazioni della Camera ha espresso parere favorevole all'acquisizione dei tabulati telefonici.

vesuviosegreto@gmail.com

 

PAOLO DI LAURO CAMORRA jpegCAMORRA jpegSignora - omicidio camorra napoli