kirk ilhan omar

TRA I REPUBBLICANI C'E' ANCORA QUALCUNO CHE DIFENDE LA LIBERTA' D'ESPRESSIONE - QUATTRO DEPUTATI DEL "GRAND OLD PARTY" VOTANO CONTRO LA CENSURA NEI CONFRONTI DELLA DEPUTATA ILHAN OMAR, DEMOCRATICA, CHE HA CONDIVISO UN VIDEO IN CUI VENIVA SBERTUCCIATO CHARLIE KIRK - NEL FILMATO, IL 31ENNE VIENE DEFINITO "UN ESSERE RIPROVEVOLE": "A QUESTE PERSONE NON IMPORTA UN CAZZO DI KIRK, STANNO SOLO USANDO LA SUA MORTE PER PORTARE AVANTI LA LORO AGENDA CRISTO-FASCISTA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ilhan omar

(ANSA) - WASHINGTON, 18 SET - Con il sostegno di quattro deputati repubblicani, i democratici hanno respinto un tentativo del Gran Old Party di censurare la deputata Ilhan Omar per aver condiviso un video sui social di un altro utente che denigrava il defunto attivista conservatore Charlie Kirk.

 

Con un voto di 214 a 213, i parlamentari della Camera hanno respinto la proposta della deputata Nancy Mace, secondo la quale le azioni di Omar "sono riprovevoli e minano la dignità" della Camera. Quattro repubblicani si sono uniti ai democratici contro la mozione. Venerdì Omar aveva condiviso un video sui social di un altro utente che definiva Kirk un "essere umano riprovevole" e criticava la reazione della destra alla sua morte.

 

"Non fatevi ingannare, a queste persone non importa un c... di Charlie Kirk, stanno solo usando la sua morte per portare avanti la loro agenda cristo-fascista", diceva il video. La risoluzione di censura citava anche un'intervista di giovedì in cui Omar aveva dichiarato che le persone che descrivevano Kirk come qualcuno che "voleva soltanto avere un dibattito civile" erano "piene di m..." Nell'intervista Omar aveva criticato le affermazioni di Kirk sulla schiavitù e sulla violenza armata.

charlie kirk prima dell omicidio 4erika kirk si fa filmare con la bara aperta del marito 2JD VANCE CHARLIE KIRKilhan omar