![guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky](/img/patch/02-2025/guerra-ucraina-vladimir-putin-donald-trump-ali-khamenei-xi-jinping-volodymyr-zel-2097381_600_q50.webp)
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA DESTABILIZZATO L’ORDINE MONDIALE, HA RIABILITATO PUTIN E HA…
Jack Moore per “Newsweek”
ANELLI ISIS SEQUESTRATI A ISRAELE
L’autorità doganale israeliana ha sequestrato 120 anelli con lo stemma dell’ISIS, mandati dalla Turchia e con destinazione Gaza. La merce è stata intercettata due settimane fa ma la notizia è stata data solo oggi. Siccome gli oggetti costituivano “propaganda proibita”, sono stati distrutti.
Gli anelli, secondo gli agenti aeroportuali, erano destinati a un gioielliere di Ramallah, poi sarebbero passati a Gaza di contrabbando. Trattandosi di un civile palestinese, le autorità israeliane non hanno potuto investigare, gli hanno mandato una lettera avvisandolo che la merce sarebbe stata distrutta e che aveva 30 giorni per appellarsi. Ovviamente hanno informato dei fatti la “Shin Bet”, l'agenzia di intelligence per gli affari interni dello stato di Israele.
A Gaza ultimamente si sono viste le bandiere dell’ISIS, soprattutto nella parte meridionale, vicino alla penisola del Sinai, dove ci sono gli affiliati egiziani e i tunnel strategici. A febbraio, sono stati distribuiti i volantini del Califfato. Hamas, il gruppo islamico radicale che controlla il territorio dal 2007, nega la presenza di sostenitori dell’ISIS, eppure qualche simpatizzante sembra esserci.
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA DESTABILIZZATO L’ORDINE MONDIALE, HA RIABILITATO PUTIN E HA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…
DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO…
DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER…
DAGOREPORT - I REPUBBLICANI ANTI-TRUMP HANNO TROVATO IL LORO ALFIERE: JD VANCE - IL VICEPRESIDENTE…
DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO…