
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
Carlo Tarallo per Dagospia
Giampi Tarantini chiese a Berlusconi un aiuto per "sistemare" i suoi processi. Iniziano a trapelare i contenuti dell'interrogatorio dello scorso tre settembre del faccendiere pugliese presso il carcere di Poggioreale. Giampi racconta ai magistrati di aver chiesto un aiuto al presidente del consiglio, incontrato ad Arcore, rispetto alle indagini sul suo conto.
Scontata la risposta del premier, così come riferita da Giampi: "Un mese fa sono stato rinviato io a giudizio per prostituzione minorile, sto per avere mille processi tra Mills, Fininvest, Mondadori, e vieni a chiedere a me? La sinistra non vale niente - avrebbe aggiunto Berlusconi - la mia più grande opposizione è la magistratura..."
Interessante anche la deposizione della moglie di Tarantini, Angela "Ninni" Devenuto, la donna che insieme a Giampi e a Valter Lavitola avrebbe messo in piedi, secondo l'accusa, il tentativo di estorsione ai danni di Berlusconi: "Mio marito - ha raccontato Ninni ai magistrati ai magistrati di Napoli, il gip Amelia Primavera e i pm Francesco Curcio e Henry John Woodcock - alle cene portava sue amiche, anche personaggi del mondo dello spettacolo. Ma lui è stato superficiale, e così in mezzo a queste ci sono capitate pure delle mignotte".
A qualcuna delle cene dal premier avrebbe partecipato anche lei, ma poi avrebbe declinato i successivi inviti perché era incinta. "Ho partecipato ad alcune cene e a qualche pranzo - ha aggiunto Ninni Devenuto - poi non ci sono più andata, aspettavo la mia seconda figlia. Allora lui portava delle amiche, ragazze normali, che facevano lavori comuni. Io stavo a Bari a fare la mamma e lui andava in giro per lavoro, tra Roma e Milano. Il presidente se avesse solo, per come lo conosco io, lontanamente fiutato una D'Addario in casa sua, avrebbe dato un calcio in culo a lei e a lui".
Dunque, non è tenera la Ninni nei confronti di suo marito. Del resto, basta leggere le trascrizioni delle intercettazioni per intuire come tra Lavitola e la Devenuto ci fosse un rapporto molto solido (i due hanno anche avuto una relazione) mentre entrambi parlassero maluccio di Tarantini, considerato una persona poco affidabile.
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…