
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
“IL CANADA NON È IN VENDITA? MAI DIRE MAI” - IL BOTTA E RISPOSTA TRA TRUMP E IL PREMIER CANADESE CARNEY IN VISITA ALLA CASA BIANCA – "NON ABBIAMO BISOGNO DI NULLA DI CIÒ CHE HANNO. LORO, INVECE, HANNO BISOGNO DI TUTTO DA NOI!" - IL PRESIDENTE USA, DONALD TRUMP HA POI DICHIARATO CHE "GLI PIACEREBBE MOLTO" TROVARE UN NUOVO ACCORDO COMMERCIALE CON IL CANADA – E SULLA CINA: “NON STA FACENDO AFFARI, ORA. LA INCONTREREMO AL MOMENTO GIUSTO”
Trattative sui dazi, Trump: “Saremo un super store di lusso”
“Non dobbiamo essere noi a firmare gli accordi, sono loro a doverli firmare. Noi ne potremmo firmare 25 ora". Lo ha detto Donald Trump lamentandosi dei media che sottolineano l'assenza di accordi commerciali. "Ci potremmo sedere ora e io lo farò nelle prossime due settimane, ha aggiunto, sottolineando che la questione per lui importante è quella di fissare il prezzo per vendere negli Usa. "Metteremo un prezzo che le persone dovranno pagare per vendere negli Stati Uniti, pensante a noi come ad un super store di lusso", ha aggiunto.
Dazi, Trump: “Cina? Vogliono incontrarci”
"La Cina vuole incontrarci, non sta facendo affari, ora. Se non facciamo commercio con la Cina, noi non perdiamo nulla". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, parlando dalla Casa Bianca. "La Cina vuole negoziare, ci incontreremo al momento giusto".
Dazi, Trump al Canada: “Vorrei trovare un accordo”
Il presidente Usa, Donald Trump ha dichiarato che "gli piacerebbe molto" trovare un nuovo accordo commerciale con il Canada, in occasione di un incontro con il primo ministro canadese Mark Carney alla Casa Bianca. Alla domanda dei giornalisti se gli piacerebbe che il Canada fosse il primo Paese a concludere un accordo commerciale con lui, il presidente americano ha risposto: "Mi piacerebbe molto".
"Abbiamo questioni difficili da affrontare, ma andrà tutto bene", ha aggiunto Donald Trump al fianco del primo ministro canadese. "Noi vogliamo produrre le nostre auto, non vogliamo le auto del Canada, non vogliamo l'acciaio del Canada – ha precisato – abbiamo un tremendo deficit con il Canada e loro un surplus, non c'è ragione per noi di sovvenzionarlo“.
Trump a Carney: “Canada non in vendita? Mai dire mai”
Subito prima della sua visita alla Casa Bianca il premier canadese ha ribadito che il Paese “non è in vendita”, riferendosi alla volontà di Trump di fare del Canada il 51esimo Stato a stelle e strisce. "Con rispetto, l'opinione dei canadesi sulla questione del 51esimo Stato non cambierà", ha ribadito Mark Carney. “Mai dire mai – ha replicato a distanza Trump – sarebbe un bel matrimonio, vedremo”.
Trump: “Non abbiamo bisogno di nulla dal Canada”
“Perché l'America sovvenziona il Canada con 200 miliardi di dollari all'anno, insieme alla protezione militare gratuita e molte altre cose?". È quanto ha scritto Donald Trump su Truth Social, in un nuovo attacco al Canada poco prima dell'arrivo alla Casa Bianca del premio canadese. "Non abbiamo bisogno delle loro auto, non abbiamo bisogno della loro energia, non abbiamo bisogno del loro legname, non abbiamo bisogno di nulla da loro a parte la loro amicizia, che spero manterremo sempre - continua il tycoon - loro, invece, hanno bisogno di tutto da noi"
Trump: non abbiamo bisogno del Canada, ma loro di noi
Non vedo l'ora di incontrare il nuovo primo ministro del Canada, Mark Carney, e desidero tanto lavorare con lui, ma non riesco a capire una semplice verità: perchè l'america sovvenziona il Canada con 200 miliardi di dollari all'anno, oltre a fornirgli protezione militare gratuita e molte altre cose? non abbiamo bisogno delle loro auto, della loro energia, non abbiamo bisogno del loro legname, non abbiamo bisogno di nulla di ciò che hanno, a parte la loro amicizia, che speriamo di mantenere sempre. Loro, invece, hanno bisogno di tutto da noi!". Lo ha scrittoTrump, su truth social, pochi minuti prima di ricevere Carney alla casa bianca.
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…